Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Mostra e descrivi il tuo Nanoreef Qui puoi descrivere e mostrare le foto del tuo nanoreef per discuterne e ricevere commenti. (Peso max di ogni foto 60 kb). N.B. Per vedere le foto devi essere loggato.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 21-09-2012, 22:02   #381
vallorano
Ciclide
 
L'avatar di vallorano
 
Registrato: Jan 2008
Città: Ascoli Piceno
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 3
Età : 38
Messaggi: 1.481
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 6/100%

Annunci Mercatino: 0
Io in vasca ho la plero di erisen. Forse non si trova benissimo ma più di 3 o 4 cm non ha mai estroflesso i tentacoli. Speriamo bene per i coralli intorno. Non vorrei che mi uccidesse i discosomi arancio fluo :)

Inviato dal mio GT-S5830
vallorano non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 22-09-2012, 11:55   #382
dilan87
Ciclide
 
L'avatar di dilan87
 
Registrato: Oct 2009
Città: roma
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 36
Messaggi: 1.617
Foto: 0 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
vabbe da tieni la plero e regalmi i zoa che tanto ciò spazio ora io ahahahahaha
__________________
IL MIO VECCHIO NANETTO http://www.youtube.com/watch?v=DzXp_o7zpag
dilan87 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-09-2012, 09:35   #383
DaveXLeo
Discus
 
L'avatar di DaveXLeo
 
Registrato: Oct 2010
Città: Roma
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 42
Messaggi: 2.692
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 9
Mi piace (Dati): 6
Mi piace (Ricev.): 21
Mentioned: 86 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da dilan87 Visualizza il messaggio
vabbe da tieni la plero e regalmi i zoa che tanto ciò spazio ora io ahahahahaha
Si si
__________________
Davide
DaveXLeo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-09-2012, 15:18   #384
andreat01
Avannotto
 
L'avatar di andreat01
 
Registrato: Sep 2012
Città: roma
Acquariofilo: Marino
Messaggi: 82
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Complimenti per la vasca, spero che anche la mia tinozza tra un anno sarà così, devo solo lavorarci su..... e pensare che volevo mettere anche io una plerogyra...ora che ho letto i post col cavolo che lo faccio

A proposito come si fanno le talee di Zoa? io ne ho uno su una roccetta che è diventato una palla e penso che sia il caso di ridurli o dividerli per poi eventualmente scambiarli
ciao
andreat01 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-09-2012, 15:56   #385
DaveXLeo
Discus
 
L'avatar di DaveXLeo
 
Registrato: Oct 2010
Città: Roma
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 42
Messaggi: 2.692
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 9
Mi piace (Dati): 6
Mi piace (Ricev.): 21
Mentioned: 86 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da andreat01 Visualizza il messaggio
Complimenti per la vasca, spero che anche la mia tinozza tra un anno sarà così, devo solo lavorarci su..... e pensare che volevo mettere anche io una plerogyra...ora che ho letto i post col cavolo che lo faccio

A proposito come si fanno le talee di Zoa? io ne ho uno su una roccetta che è diventato una palla e penso che sia il caso di ridurli o dividerli per poi eventualmente scambiarli
ciao
Ciao.

N1 Gli Zoa contengono e emettono la palitossina, il veleno più letale del mare. Tanta gente si è intossicata, acciecata... insomma ci si è fatta male.
Quindi occhio e precauzioni quando si maneggiano questi animali... e sopratutto... uomo avvisato etc etc

Ci sono diversi modi per taleare gli Zoa:
- Spaccare la rocca sottostante a metà e avere due palle di zoa (questa era facile)

- Avvicinare una piccola roccetta nuova alla colonia che ci crescerà sopra, quindi tagliare la ciccia di Zoa che unisce la colonia madre alla nuova roccetta. (metodo lento ma efficace)

- Metodo sbrigativo un pò a ***** e molto rischioso per la salute di tutti
Cercare di staccare un gruzzoletto di polipi dalla colonia madre aiutandosi con pinzette e forbicette o taglierino. Asciugare fuori dall'acqua il piede degli Zoa e incollarlo con l'attack a una roccetta asciugata.
Consiglio:
Se provi a tirare con le pinzette un singolo polipo, esploderà. Se cerchi di tagliare con le pinzette la base del polipo, si bucherà e uscirà tutta l'acqua sgonfiandosi.
L'unico modo efficace è cercare in giro per la colonia dove gli Zoa siano cresciuti su loro stessi, e cioè dove il piede si sia ingrossato con molta ciccia e magari siano cresciuti più polipi su un unico piede bello spesso. Se si taglia li sotto il piede spesso i polipi sopra non si rovinano.
__________________
Davide
DaveXLeo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-09-2012, 17:11   #386
camiletti
Ospite
 
Messaggi: n/a
Foto: Albums:
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: Post(s)

Annunci Mercatino:
Ricordo che...non per intromiissione, ma per la tua salute andrea

Gli zoanthus come ha detto davide hanno il veleno più letale del mare, non vedrai mai un pesce mangiare gli zoanthus e questo è prorpio per la palitossina...
Rischi per gli esseri umani, se tiri fuori dall'acqua uno zoanthus o una roccia, munisciti di occhiali (quelli da muratore o falegname) trasparenti e magari anche maschierina, gli zoanthus (alcune specie, in particolare molte specie di parazoanthus) contengono la tossina in quantità letale per l'uomo, basta molto poco per uccidere (se la ingerisci o altro)..., veramente non sto scherzando..

Idem per molli e company...
------------------------------------------------------------------------
I molli e coralliformari non ccidono, per esempio c'è stato un caso dove una ragazza cercava di staccare un actinodiscus da una roccie e il corallo gli ha spruzzato un sostanza strana nell'occhio, ha visto appannato tre giorni...

Ultima modifica di camiletti; 26-09-2012 alle ore 17:12. Motivo: Unione post automatica
  Rispondi quotando
Vecchio 26-09-2012, 17:28   #387
andreat01
Avannotto
 
L'avatar di andreat01
 
Registrato: Sep 2012
Città: roma
Acquariofilo: Marino
Messaggi: 82
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da DaveXLeo Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da andreat01 Visualizza il messaggio
Complimenti per la vasca, spero che anche la mia tinozza tra un anno sarà così, devo solo lavorarci su..... e pensare che volevo mettere anche io una plerogyra...ora che ho letto i post col cavolo che lo faccio

A proposito come si fanno le talee di Zoa? io ne ho uno su una roccetta che è diventato una palla e penso che sia il caso di ridurli o dividerli per poi eventualmente scambiarli
ciao
Ciao.

N1 Gli Zoa contengono e emettono la palitossina, il veleno più letale del mare. Tanta gente si è intossicata, acciecata... insomma ci si è fatta male.
Quindi occhio e precauzioni quando si maneggiano questi animali... e sopratutto... uomo avvisato etc etc

Ci sono diversi modi per taleare gli Zoa:
- Spaccare la rocca sottostante a metà e avere due palle di zoa (questa era facile)

- Avvicinare una piccola roccetta nuova alla colonia che ci crescerà sopra, quindi tagliare la ciccia di Zoa che unisce la colonia madre alla nuova roccetta. (metodo lento ma efficace)

- Metodo sbrigativo un pò a ***** e molto rischioso per la salute di tutti
Cercare di staccare un gruzzoletto di polipi dalla colonia madre aiutandosi con pinzette e forbicette o taglierino. Asciugare fuori dall'acqua il piede degli Zoa e incollarlo con l'attack a una roccetta asciugata.
Consiglio:
Se provi a tirare con le pinzette un singolo polipo, esploderà. Se cerchi di tagliare con le pinzette la base del polipo, si bucherà e uscirà tutta l'acqua sgonfiandosi.
L'unico modo efficace è cercare in giro per la colonia dove gli Zoa siano cresciuti su loro stessi, e cioè dove il piede si sia ingrossato con molta ciccia e magari siano cresciuti più polipi su un unico piede bello spesso. Se si taglia li sotto il piede spesso i polipi sopra non si rovinano.
Grazie ,
Ok mi vesto con la mia attrezzatura sub con erogatore e bombola e proverò
p.s. avete talee da regalare che si fa prima?

ciao andrea
andreat01 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-09-2012, 17:34   #388
DaveXLeo
Discus
 
L'avatar di DaveXLeo
 
Registrato: Oct 2010
Città: Roma
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 42
Messaggi: 2.692
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 9
Mi piace (Dati): 6
Mi piace (Ricev.): 21
Mentioned: 86 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da camiletti Visualizza il messaggio
I molli e coralliformari non ccidono, per esempio c'è stato un caso dove una ragazza cercava di staccare un actinodiscus da una roccie e il corallo gli ha spruzzato un sostanza strana nell'occhio, ha visto appannato tre giorni...
La ragazza era Vale (Valentina84) e cercava di staccare proprio uno Zoanthus.
Da allora li odia e li siringa con l'aceto
Io invece li coltivo
------------------------------------------------------------------------
Originariamente inviata da andreat01 Visualizza il messaggio
p.s. avete talee da regalare che si fa prima?

ciao andrea
Ho appena venduto tutte le talee fatte

PS ti abbiamo voluto avvertire perchè è sempre meglio
cmq non è che sia una cosa impossibile. Io gioco con gli Zoa tutti i giorni. Li tocco e schiaccio tutti i giorni, sia in vasca che fuori... senza guanti, senza occhiali, etc etc
L'altro giorno avevo una roccia in mano con tutta la colonia e la colpico con il martello per cercare di staccarne un pezzo
...da matti... fortuna che ti ho appena detto di prestare il massimo dell'attenzione
no cmq per dirti che magari io me la rischio un pò, ma sapendo con cosa si sta giocando, con un pò d'attenzione le cose si possono fare... ma è meglio sapere prima
__________________
Davide

Ultima modifica di DaveXLeo; 26-09-2012 alle ore 17:38. Motivo: Unione post automatica
DaveXLeo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-09-2012, 17:48   #389
andreat01
Avannotto
 
L'avatar di andreat01
 
Registrato: Sep 2012
Città: roma
Acquariofilo: Marino
Messaggi: 82
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
ok quando ne hai altre da vendere fammi sapere, per il pallone marrone e arancio che vive nella mia vasca vedrò cosa posso fare.
(comunque siccome ilvenitore l'aveva preso con la mano anche io ci ho giocato parecchio per trovargli una posizione.... si vede che sono stato delicato )

Ciao e grazie, andrea
andreat01 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-10-2012, 09:54   #390
DaveXLeo
Discus
 
L'avatar di DaveXLeo
 
Registrato: Oct 2010
Città: Roma
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 42
Messaggi: 2.692
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 9
Mi piace (Dati): 6
Mi piace (Ricev.): 21
Mentioned: 86 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Tanto per non perdere il vizietto...
Ho riepito due buchetti con due nuovi piccoli LPS.
Ho preso una Duncanopsammia bella compatta di 6 calici e un calicetto piccolo piccolo di lobophyllia.
Scusate le foto demmerda fatte con l'iphone





__________________
Davide
DaveXLeo non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
aggiornamenti , del , ocellaris , pico30reef , picoreef , simbiosi , ultimi , zoanthus

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:40. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,30568 seconds with 12 queries