Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
[/QUOTE]grazie riccardo a proposito come va l'imperator si e ripreso?[/QUOTE]
l'imperator non ce l'ha fatta,comunque domenica all'ora di pranzo ho iniziato i giorni di buio e oggi ho terminato il terzo giorno..............che facci riparto a fotoperiodo intero o parto solo con i blu e domani anche con gli hqi?
grazie riccardo a proposito come va l'imperator si e ripreso?[/QUOTE]
l'imperator non ce l'ha fatta,comunque domenica all'ora di pranzo ho iniziato i giorni di buio e oggi ho terminato il terzo giorno..............che facci riparto a fotoperiodo intero o parto solo con i blu e domani anche con gli hqi?[/QUOTE]
che peccato fai il primo gg di blu e poi il secondo 6 ore di hqi + blu e il terzo fptoperiodo normale
grazie riccardo a proposito come va l'imperator si e ripreso?
l'imperator non ce l'ha fatta,comunque domenica all'ora di pranzo ho iniziato i giorni di buio e oggi ho terminato il terzo giorno..............che facci riparto a fotoperiodo intero o parto solo con i blu e domani anche con gli hqi?[/QUOTE]
che peccato fai il primo gg di blu e poi il secondo 6 ore di hqi + blu e il terzo fptoperiodo normale[/QUOTE]
Mi permetto di fare una domanda indiscreta, ovviamente non mi offenderò in caso di mancata risposta. Sono un acquariofilo dolce e di marino non ne so nulla se non che costa taaaaanto. Ora, una cosa del genere, immagino che solo di vasca si parla di qualche migliaia di €.
Poi attrezzattura ecc ecc, non oso immaginare la cifra totale, siamo sui 7000?
Boh, ma come fa un ragazzo di 20 anni ad avere tutti questi soldi? C'è qualche trucchetto tipo che la vasca è in un'azienda che finanzia tutto? Perdona la sfacciataggine ma sono curiosissimo
guarda trucchetti non esistono oggi perche con il redditometro e lo spesometro e molto piu difficile scaricare le varie cose poi per quanto riguarda la questione del ragazzo lavoro gia da due anni per fortuna poi gioco a basket e qualche soldo me lo danno e quelli li uso per i miei svaghi
------------------------------------------------------------------------
Originariamente inviata da Riccardo2830
potresti fare effetto alba e tramonto programmando la salita e la discesa automatica della plafo :)
le luci non sono dimmerabili quindi non si puo fare cmq anche se lo taimerizzo come alzata e discesa la luce a 10cm o a un metro e sempre quella come visibilita
------------------------------------------------------------------------
disposizione delle luci t5