|
Originariamente inviata da enrico rossi
|
Il problema non e' per le piante, che loro si adattano, e' per i pesci che puo essere dannoso :) vai avanti cosi, piano piano. E vedrai che il gh scendera. Cmq puoi anche tenerlo a 10. Non so di preciso i valori che vogliono i tuoi pesci. Fai un confronto e poi decidi dove fermarti :)
|
Ok..l altro giorno, prima dell inserimento dei 10 litri d acqua demineralizzata era a 20..ma avevo smosso il fondo di akadama per mettere nuove piante..comunque è alto, vorrei arrivare almeno a 10. 8 sarebbe il massimo, perchè il mio obiettivo è accogliere al meglio l'hemianthus cuba stavolta...
le rasbora vorrebbero GH fino a 12°, e le melanotenia preacox dai 5 ai 15°,oppure come dice un altro sito: GH: 8 / 30 °dGH
ma Enrico, secondo te, l'hamianthus cuba se trova 20 di gh morirebbe subito o si adatterebbe piano piano?
------------------------------------------------------------------------
|
Originariamente inviata da drago65
|
vuoi un consiglio?controlla gh e kh dell osmosi che compri.a volte a pensar male ci si azzecca ...
|
si si, lo faccio sempre! controllo tutto ormai..mi sono segnato su un foglio i valori dell acqua del mio rubinetto, quelli dell acqua demineralizzata, e anche quella d'osmosi che comprerò domani..
drago, che dici di fare? ho 20 di gh ( forse anche meno dopo i 10 litri di demineralizzata di ieri e oggi )
domani ne metto altri 5 e poi dopodomani altri 5? poi quanto devo aspettare per ricontrollare i valori?