Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Tecnica dolce Per parlare della vasca, degli accessori, delle attrezzature, della manutenzione, dei prodotti, ecc.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 25-11-2011, 18:40   #321
lorenzo180692
Pesce rosso
 
L'avatar di lorenzo180692
 
Registrato: Jun 2011
Città: Recanati
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 31
Messaggi: 913
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 3/100%

Annunci Mercatino: 0
ok allora non hai la lana nella girante, comunque controllarla ti posso assicurare che è semplicissimo, i pratiko dei miei amici li smonto ogni tre per due per pulirli mentre con il mio eheim non ti dico le acrobazie che mi tocca fare

io le cladophore non le taglierei ma le lascerei appoggiate sul fondo libere di muoversi sospinte dalla corrente come meglio vogliono, lega solo il muschio e poi fammi tante foto che sono curioso
__________________
Carpe diem, Trotem gnam!
diffusore co2 "nano" http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=377684
Co2 gel www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=329582
lorenzo180692 non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 25-11-2011, 20:19   #322
cuccuruccuccuuu
Guppy
 
L'avatar di cuccuruccuccuuu
 
Registrato: Oct 2011
Città: Imola
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Messaggi: 383
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da lorenzo180692 Visualizza il messaggio

io le cladophore non le taglierei ma le lascerei appoggiate sul fondo libere di muoversi sospinte dalla corrente come meglio vogliono, lega solo il muschio e poi fammi tante foto che sono curioso
infatti faccio così, le lascio giù anche se non è che hanno tanto da rotolare lo spazio è quello che è.
cmq ABBIAMO LE CALLI !!!
hihihi che sono belle!
domani sego un pochino il legno per farcelo entrare meglio e faccio il macello,
con la speranza di non dover mettere più le mani in vasca per smottamenti vari.

mi sono fatto dare pure un campione di mangime per metterne un pizzico.

Ho anche fatto un test a striscette oggi, che veramente mi sembrano fedeli finora a quegli altri.
I nitriti sono saliti stanno a 0,5!
i nitrati sono alle stelle.
credo che la colpa sia delle fogliolone marce.
Domani cmq levo tutto.
cuccuruccuccuuu non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-11-2011, 21:06   #323
lorenzo180692
Pesce rosso
 
L'avatar di lorenzo180692
 
Registrato: Jun 2011
Città: Recanati
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 31
Messaggi: 913
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 3/100%

Annunci Mercatino: 0
il mangime anche se hai gia messo i batteri può solo fare del bene le calli piantale con una pinzetta, va bene anche quella per le sopracciglia, per i valori magari sei in pieno picco, aspetta pe porta pazienza e comunque si levale le foglie marce che in avvio di acquario non fanno molto bene
P.S. se stai attentoe usi le pinzette come ti ho detto vedrai che non solleverai nessun polverone! inoltre oramai il filtro si è ciucciato gran parte della polvere della flourite! anche se oramai è tardi ma sappi che se la prossima volta la lascerai a vista lavala bene!!!!
__________________
Carpe diem, Trotem gnam!
diffusore co2 "nano" http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=377684
Co2 gel www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=329582
lorenzo180692 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-11-2011, 11:26   #324
cuccuruccuccuuu
Guppy
 
L'avatar di cuccuruccuccuuu
 
Registrato: Oct 2011
Città: Imola
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Messaggi: 383
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
caro lore....
vengo da un giorno di passione.
dunque
ho messo il legno che è molto carino e ci ho ancorato il muschio.
questo ha però comportato lo spostamento di un sacco di piante con relativa infestante nebulosa.
L'hydrocotile leucocephala risulta essere una bestiaccia, ha la tendenza a espandersi in orizzontale e l'idea del cespuglione alto è molto difficile.
In più si è frantumata in tante piantine distinte tanto che la parte di fondo che doveva coprire risulta molto sguarnita.
Le palle verdi sono un pugno nell'occhio troppo grosse e non c'è spazio.
le piantine ancorate alla roccia si sono slegate, il filo si è dissolto in una settimana, pensavo durasse di più. Ho dovuto togliere il pietrone e legarle con in nylon , che mi è risultato più difficile.
le calli... bu,, sono poggiate appena sul fondo, le radicette non pertmettono di meglio.

ti volevo chiedere se per il prossimo cambio non sarebbe meglio dare una sciacquatina ai cannolicchi nell'acqua dell'acquario saranno murati dalle polveri.
cuccuruccuccuuu non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-11-2011, 14:48   #325
lorenzo180692
Pesce rosso
 
L'avatar di lorenzo180692
 
Registrato: Jun 2011
Città: Recanati
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 31
Messaggi: 913
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 3/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da cuccuruccuccuuu Visualizza il messaggio
caro lore....
vengo da un giorno di passione.
dunque
ho messo il legno che è molto carino e ci ho ancorato il muschio.
questo ha però comportato lo spostamento di un sacco di piante con relativa infestante nebulosa.
L'hydrocotile leucocephala risulta essere una bestiaccia, ha la tendenza a espandersi in orizzontale e l'idea del cespuglione alto è molto difficile.
In più si è frantumata in tante piantine distinte tanto che la parte di fondo che doveva coprire risulta molto sguarnita.
Le palle verdi sono un pugno nell'occhio troppo grosse e non c'è spazio.
le piantine ancorate alla roccia si sono slegate, il filo si è dissolto in una settimana, pensavo durasse di più. Ho dovuto togliere il pietrone e legarle con in nylon , che mi è risultato più difficile.
le calli... bu,, sono poggiate appena sul fondo, le radicette non pertmettono di meglio.

ti volevo chiedere se per il prossimo cambio non sarebbe meglio dare una sciacquatina ai cannolicchi nell'acqua dell'acquario saranno murati dalle polveri.
per l''hydrocotile leucocephala se non sbaglio si riproduce per stoloni e quindi piantando i vari pezzi frantumati dovresti riuscire ad avere un bel cespuglione, poi dagli tempo prima di un mese senza spostamenti le piante non crescono, te lo dico per esperienza perchèo della bacopa che mi viene a galla un giorno si e un altro pure e nonostante fertilizzi abbondantemente non riesce a mettere radici...

le cladophore se proprio non le vuoi tenere prova a ridarle indietro al negoziante oppure se non le vuole le metti in vendita qui sul mercatino del forum

Quote:
le piantine ancorate alla roccia si sono slegate, il filo si è dissolto in una settimana, pensavo durasse di più. Ho dovuto togliere il pietrone e legarle con in nylon , che mi è risultato più difficile.
eh si sulla roccia le radici si fanno più lentamente, se prorpio non ti andava a genio il filo di nylon potevi sempre prendere una di quelle retine per capelli sempre in nylon che usano le parrucchiere per fermarti i capelli quando fanno la permantente

le calli si lasciale appoggiate cosi che poi metteranno le radici però non devi spostarle e devi aspettare.


Quote:
ti volevo chiedere se per il prossimo cambio non sarebbe meglio dare una sciacquatina ai cannolicchi nell'acqua dell'acquario saranno murati dalle polveri.
allora se vedi che i supporti di spugna sono cementati lavali anche sotto l'acqua corrente, nel tuo caso non fai danni perchè anche se lavi via i batteri ti restano sempre i cannolicchi. il lavapure e i cannolicchi io gli darei un'energica sciacquata (cestello e tutto) dentro l'acqua del cambio, in modo da non lavare via i batteri e di togliere la polvere. se trovi della melma sul fondo del filtro lascia tutti i supporti biologici a bagno nell'acqua del cambio e lava con dell'acqua fredda più melma che puoi

se ti consola a me ieri è successo un macello con la co2 troppa acqua e mi si è riempito il contabolle di acqua lievito e schiuma mannaggia proprio il giorno che avevo la bottiglia alla pressione perfetta non sai che rabbia buttare via tutta quella co2

prima che mi dimentichi questo è un per te che ti lamenti di avere troppi fili che ti escono dall'acquario, tra poco mamma mi sbatte fuori di casa con l'acquario al seguito


Uploaded with ImageShack.us
__________________
Carpe diem, Trotem gnam!
diffusore co2 "nano" http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=377684
Co2 gel www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=329582
lorenzo180692 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-11-2011, 15:08   #326
cuccuruccuccuuu
Guppy
 
L'avatar di cuccuruccuccuuu
 
Registrato: Oct 2011
Città: Imola
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Messaggi: 383
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da lorenzo180692 Visualizza il messaggio

le cladophore se proprio non le vuoi tenere prova a ridarle indietro al negoziante oppure se non le vuole le metti in vendita qui sul mercatino del forum
mi sa che faccio proprio così... magari ne porto indietro almeno una.

Quote:
eh si sulla roccia le radici si fanno più lentamente, se prorpio non ti andava a genio il filo di nylon potevi sempre prendere una di quelle retine per capelli sempre in nylon che usano le parrucchiere per fermarti i capelli quando fanno la permantente
ma non è che non mi piaceva il nylon, è che mi veniva molto meglio con l'altro. Sapevo che si sarebbe dissolto, ma non in una settimana e mezzo.

Quote:
Quote:
ti volevo chiedere se per il prossimo cambio non sarebbe meglio dare una sciacquatina ai cannolicchi nell'acqua dell'acquario saranno murati dalle polveri.
allora se vedi che i supporti di spugna sono cementati lavali anche sotto l'acqua corrente, nel tuo caso non fai danni perchè anche se lavi via i batteri ti restano sempre i cannolicchi. il lavapure e i cannolicchi io gli darei un'energica sciacquata (cestello e tutto) dentro l'acqua del cambio, in modo da non lavare via i batteri e di togliere la polvere. se trovi della melma sul fondo del filtro lascia tutti i supporti biologici a bagno nell'acqua del cambio e lava con dell'acqua fredda più melma che puoi
avevo in mente di non toccare la lava ma sedici di controllare se c'è melma lo faccio.
nell'ultimo cestello i cannolicchi stanno in una retina, li prendo in blocco e do una sciacquata.
Nel secondo cestello, i cannolicchi sono sfusi, li sciacquo direttamente col cestellO? o dici di fare una cosa più drastica?

Quote:
se ti consola a me ieri è successo un macello con la co2 troppa acqua e mi si è riempito il contabolle di acqua lievito e schiuma mannaggia proprio il giorno che avevo la bottiglia alla pressione perfetta non sai che rabbia buttare via tutta quella co2
si anche io un macello con la co2, ho spostato pure quella.
adesso non è che sia proprio come prima, le bolle si spartgono più difficilmente.
Comunque il getto d'acqua adesso percorre tutta la vasca.Attualmente sta un pelino sopra il pelo dell'acqua e fa un po' di bollicine anche, oltre che uno sciabordio.
è meglio tenerlo sotto il pelo? (che per altro non fa neanche rumore?)


Quote:
prima che mi dimentichi questo è un per te che ti lamenti di avere troppi fili che ti escono dall'acquario, tra poco mamma mi sbatte fuori di casa con l'acquario al seguito


Uploaded with ImageShack.us
heheeh hai coperto pure la foto di povero nonno
cuccuruccuccuuu non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-11-2011, 15:22   #327
lorenzo180692
Pesce rosso
 
L'avatar di lorenzo180692
 
Registrato: Jun 2011
Città: Recanati
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 31
Messaggi: 913
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 3/100%

Annunci Mercatino: 0
Quote:
avevo in mente di non toccare la lava ma sedici di controllare se c'è melma lo faccio.
nell'ultimo cestello i cannolicchi stanno in una retina, li prendo in blocco e do una sciacquata.
Nel secondo cestello, i cannolicchi sono sfusi, li sciacquo direttamente col cestellO? o dici di fare una cosa più drastica?
no scuoti tutto il cestello con i cannolicchi dentro il secchio con l'acqua del cambio, tanto è polvere mica cemento

Quote:
si anche io un macello con la co2, ho spostato pure quella.
adesso non è che sia proprio come prima, le bolle si spartgono più difficilmente.
Comunque il getto d'acqua adesso percorre tutta la vasca.Attualmente sta un pelino sopra il pelo dell'acqua e fa un po' di bollicine anche, oltre che uno sciabordio.
è meglio tenerlo sotto il pelo? (che per altro non fa neanche rumore?)
se non ti da fastidio il rumore è meglio lasciarlo cosi perchèalmeno ossigeni meglio l'acqua perchè le bolle si spargono più difficilmente non hai la porosa sotto la mandata?

Quote:
heheeh hai coperto pure la foto di povero nonno
bah quello è il meno, basta spostarsi per vederle tutte le foto
__________________
Carpe diem, Trotem gnam!
diffusore co2 "nano" http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=377684
Co2 gel www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=329582
lorenzo180692 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-11-2011, 21:57   #328
cuccuruccuccuuu
Guppy
 
L'avatar di cuccuruccuccuuu
 
Registrato: Oct 2011
Città: Imola
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Messaggi: 383
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da lorenzo180692 Visualizza il messaggio

no scuoti tutto il cestello con i cannolicchi dentro il secchio con l'acqua del cambio, tanto è polvere mica cemento
e quelli che dicono che i fanghi vanno lasciati?
Ma poi, sai che c'è? Che se scuoto una piantina....
MICA LA POLVERE VIENE VIA!
Maledetta si appiccica come la melassa.
Io spero di vedere almeno qualche beneficio di sta maledetta flourite in futuro , altrimenti la maledirò per mari e per monti.

Quote:
se non ti da fastidio il rumore è meglio lasciarlo cosi perchèalmeno ossigeni meglio l'acqua perchè le bolle si spargono più difficilmente non hai la porosa sotto la mandata?
si... il flusso delle bolle sta in direzione del getto ma non proprio sotto la bocchetta.
La novità è che la co2 arranca.
Anche se c'è tanta parte di gel intatto, escono poche bollicine. Giusto quelle che mi servono per ora, ma se apro rimane immutato. Insomma non c'è pressione.
Non vorrei avere intaccato qualcosa dopo gli spostamenti.

Mi sono rimasti un 4 litri di acqua "matura" della scorsa settimana nella tanica.
Che dici, si può ancora usare?
cuccuruccuccuuu non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-11-2011, 22:58   #329
lorenzo180692
Pesce rosso
 
L'avatar di lorenzo180692
 
Registrato: Jun 2011
Città: Recanati
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 31
Messaggi: 913
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 3/100%

Annunci Mercatino: 0
Quote:
e quelli che dicono che i fanghi vanno lasciati?
io li ho sempre tolti ma puoi tranquillamente lasciarli

Quote:
Ma poi, sai che c'è? Che se scuoto una piantina....
MICA LA POLVERE VIENE VIA!
Maledetta si appiccica come la melassa.
pennello morbido e taaaaaaanta pazienza

Quote:
si... il flusso delle bolle sta in direzione del getto ma non proprio sotto la bocchetta.
La novità è che la co2 arranca.
Anche se c'è tanta parte di gel intatto, escono poche bollicine. Giusto quelle che mi servono per ora, ma se apro rimane immutato. Insomma non c'è pressione.
Non vorrei avere intaccato qualcosa dopo gli spostamenti.
la mia ricetta è volubile, le cause sono tante, potresti aver fatto forza sul deflussore facendo perdere la pressione (in caso rifai il tappo abbondando con l'attack ma fai attenzionea non metterne sui bordi altrimenti la bottiglia si chiude ma non ermeticamentee e non va in pressione) oppure semplicemente si sono esauriti i lieviti e quindi devi svuotare tutto (conserva la gelatina e rifai da capo) di solito in questi casi la gelatina non dovrebbe essere intatta ma dovrebbe essere completamente intaccata dal lievito, se infatti fai caso alla mia immagine (lo so la qualità è pessima....) noterai nella pancottiglia giallognola dentro la bottiglia tanti pezzettini di gelatina. adesso prova a spennellare di saponetutte le giunture tra tappo e botiglia e poi premi sulla bottiglia, se si formano delle bolleil tappo non è a tenuta stagna, se il tutto ti tiene perfettamente allora il problema è rifare la miscela di acqua e lievito
__________________
Carpe diem, Trotem gnam!
diffusore co2 "nano" http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=377684
Co2 gel www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=329582
lorenzo180692 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-11-2011, 21:00   #330
cuccuruccuccuuu
Guppy
 
L'avatar di cuccuruccuccuuu
 
Registrato: Oct 2011
Città: Imola
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Messaggi: 383
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da lorenzo180692 Visualizza il messaggio
Quote:
e quelli che dicono che i fanghi vanno lasciati?
io li ho sempre tolti ma puoi tranquillamente lasciarli

Quote:
Ma poi, sai che c'è? Che se scuoto una piantina....
MICA LA POLVERE VIENE VIA!
Maledetta si appiccica come la melassa.
pennello morbido e taaaaaaanta pazienza

Quote:
si... il flusso delle bolle sta in direzione del getto ma non proprio sotto la bocchetta.
La novità è che la co2 arranca.
Anche se c'è tanta parte di gel intatto, escono poche bollicine. Giusto quelle che mi servono per ora, ma se apro rimane immutato. Insomma non c'è pressione.
Non vorrei avere intaccato qualcosa dopo gli spostamenti.
la mia ricetta è volubile, le cause sono tante, potresti aver fatto forza sul deflussore facendo perdere la pressione (in caso rifai il tappo abbondando con l'attack ma fai attenzionea non metterne sui bordi altrimenti la bottiglia si chiude ma non ermeticamentee e non va in pressione) oppure semplicemente si sono esauriti i lieviti e quindi devi svuotare tutto (conserva la gelatina e rifai da capo) di solito in questi casi la gelatina non dovrebbe essere intatta ma dovrebbe essere completamente intaccata dal lievito, se infatti fai caso alla mia immagine (lo so la qualità è pessima....) noterai nella pancottiglia giallognola dentro la bottiglia tanti pezzettini di gelatina. adesso prova a spennellare di saponetutte le giunture tra tappo e botiglia e poi premi sulla bottiglia, se si formano delle bolleil tappo non è a tenuta stagna, se il tutto ti tiene perfettamente allora il problema è rifare la miscela di acqua e lievito
problema risolto.
c'era una strozzatura nel filo che non faceva passare le bolle e...
non mi chiedere come....
un sassolino nella parte finale .

ciò nonostante ha continuato come un mulo a fare il suo porco lavoro dandomi appena appena le bolle necessarie.
adesso rivà che è una meraviglia e l'ho posizionata meglio.
sono soddisfazioni eh!

test con le striscette:
nitriti 2
nitrati sempre una marea
ph sembra sceso, 7,5 scarso
gh e kh immutati

ho sciacquato i cannolicchi.
non è che sia venuto fuori granchè ma non ho trovato neanche le paludi.
Ho rimesso la lana.. un po' più sottile

ma le alghe non arrivano? sento quasi la mancanza.

Domani voglio provare a riportargli le palle e prendere almeno una pianta per il fondo, robusta coprente, facile e che non sporchi.... suggerimenti?
cuccuruccuccuuu non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
mirabello , ripristinare

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:06. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,27051 seconds with 13 queries