Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Biotopi e Vasche tematichePer richiedere informazioni sulle caratteristiche che deve avere un acquario che intende riprodurre fedelmente una determinata zona geografica o di un biotopo particolare.
Paolo Piccinelli, accipicchia ,pensavo che l'eichornia non fosse amazzonica, c'e' sempre da imparare :) comunque per certo sta pure in africa .
Ma le razze ce le metti o no??
Paolo Piccinelli, a parte soprassedere sul fattore OT nei tuoi topic che mi porterebbe ad alcune riflessioni ripagate con il già citato fucile-vanga-terreno, la domanda che vorrei porre a te e a chi li ha allevati è la seguente:
trattandosi di specie molto "vicine" dal punto di vista evolutivo (passatemi il termine ma non so come spiegarmi meglio), tra scalari e altum esistono notevoli differenze dal punto di vista comportamentale e soprattutto intraspecifico? Se si quali e da cosa sono dovute (habitat, differenze morfologiche, etc)?
Scusa la curiosità, forse destinata ad altre sezioni.
Sono specie gregarie, con la variabilità caratteriale dei ciclidi... secondo me differenze notevoli non ce ne sono a livello comportamentale, ma li ho da troppo poco tempo per poter apprezzare eventuali discrepanze.
In settimana mi arrivano 4 giovanili e li metto con i grandi, più per osservare che succede che per altro... vi farò sapere.
Nel frattempo, mentre ero in pausa caffè, ho contato le scaglie... sono 46 - 48 (ho incertezza sulla prima e sull'ultima )
__________________ Cerco talea di Acropora palmata a scopo scientifico - pago a peso d'oro