Buonasera a tutti,
seguo in silenzio da qualche tempo forum e sito ed ho cercato di allestire la vasca al meglio, anche se mi rendo conto di avere un miscuglio dovuto a pesci regalati, i miei vecchi guppy immortali che da 5 anni si riproducevano nella vecchia vasca tenuta male e una bellissima coppia di ram presa da 4 settimane. questa è la vasca nuova
http://img15.imageshack.us/my.php?im...022009008i.jpg un 58 litri askoll con filtro trio. Al coperchio ho aggiunto un neon 15W oltre al neon 15W base, i valori dell'acqua per ora li tengo sotto controllo solo con le strip e non posso dirvi i valori precisi... sembra comunque andare tutto per il meglio. Uso del fertilizzante liquido verde incanto askoll una volta a settimana, denitrol della JBL e cambi acqua ogni 7-10 giorni del 15

% con acqua di rubinetto e biotopol jbl
La popolazione è formata da 2 efficentissimi Gyrinocheilus aymonieri, 2 Hemigrammus erythrozonus, 3 Paracheirodon innesi, 4 guppy adulti + 3 di circa 1 mese sopravvissuti alla miriade di parti e la coppia di ram. Dopo una settimana dall'acquisto hanno cominciato a prendere colori stupendi e si sono ricavati una tana nell'angolo posteriore destro tra le piante e un sasso, adesso di settimane ne sono passate 4 e da ieri è ben visibile l'ovopositore femminile e il ventre rosa leggermente gonfio, oggi è apparso anche l'organo maschile ed escono dall'angolino solo per mangiare cacciando chiunque vada nei paraggi... Possibile che deporrà le uova? Da quel che ho letto immagino che ho pochissime possibilità di portare qualcosa a tarmine, anche perchè i 3 neon sono grossi come tonni