Ciao, ti do un mio modestissimo parere.Come ha già detto Ede, togli la sabbia ora che sei ancora in tempo, questo è stato un errore anche mio, partire con la sabbia ti spara i nitrati a mille, raccoglie un sacco di schifezze, soprattutto durante la maturazione.Ho risolto l'errore solo con il successivo trasloco d'acquario.Sono partito come te, con sabbia, luci inadeguate, movimento scarso e schiumatoio non buono, tempo 3/4 mesi, ho dovuto cambiare tutto spendendo il doppio dei soldi.Per quanto riguarda le luci, se hai intenzione di allevare coralli devi cambiarle, T5 o Hqi che non possono andare nella tua plafoniera.Secondo me, spendi un pò di più ora e basta, senza dover poi cambiare tutto appena fai un pò di esperienza.Comunque prima di acquistare qualsiasi cosa chiedi qui sul forum, c'è tanta gente esperta e molto disponibile.Grazie a loro sto iniziando a vedere i primi risultati.Mi sembra di capire che non hai una sump,giusto?Allora devi prendere qualche schiumatoio esterno, uno buono è il Deltec 600 per esempio ma ce ne sono anche altri.Considera che avrai bisogno, sempre se metterai coralli, di un reattore di calcio e di un reattore KW, tutti accessori che senza sump andranno messi fuori, e quindi brutti da vedere.La sump poi aumenta il litraggio.Insomma, leggiti un pò il forum che aiuta molto.In bocca al lupo.
|