Noooooo, assolutamente !
Nella successione dei miei messaggi non avevo dato forse sufficiente spazio a questo aspetto particolare, ma ho di volta in volta inserito i carboni alla fine di ogni trattamento (prima il Super Ick, poi Ektozon) e li ho sempre tolti prima di iniziare il successivo

. Alla fine di ogni terapia ho inoltre fatto cambi parziali di acqua, come da vostre raccomandazioni trovate quà e là nel forum (a proposito... complimenti davvero per la completezza, per la competenza, e per la velocità !

) ed ho somministrato vitamine.
Ciò non toglie che per i miei pesciolini il periodo non sia stato tra i più facili....

speriamo che questa sia la volta giusta ...
Primi effetti della nuova terapia: l'acqua è diventata verdognola ed i pesci continuano le loro normali attività, incuriositi dalle due bustine che penzolano sui lati della vasca.
Unica novità di rilievo: sono apparsi nelle ultime 24 ore alcune piccolissime macchie bianche su due cardinali, in zona pinna dorsale: credo sia proprio Ictyo, ma questa volta lo "stronchiamo" sul nascere (

), dato che è compreso nell'elenco delle malattie per le quali il Furamor-P viene indicato come efficace !