Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Sun, quello delle impronte bruciate con l'acido è un fatto reale,infatti adesso stanno ricorrendo all'esame del dna per l'identficazione(penso che un funzionario della pubblica sicurezza sia una fonte attendibile di tale info).
Una piccola storia vissuta da me in prima persona sulla discriminazione al contrario.
Mia moglie incinta.Faccio la domanda per il nido 4 mesi(dico 4 mesi) prima della nascita.All'eta di 6 mesi mia figlia era 60esima in graduatori(ahimè per 150euro sforavo il reddito) dopo un anno di attese(ovviamente un anno di difficolta in cui ci ho rimesso ferie e ore di permensso),mia figlia era 30esima.A questo punto si liberano una 10 di posti.Inutile dirvi a chi siano andati quei posti.Le coppie extracomunitarie, erano regolarmente in lista(come è giusto che sia), in quanto con regolare permesso di soggiorno,lavoro, e denunica di reddito.
Alla richiesta di spiegazioni limpiegato comunale mi ha testualmente risposto:"a parità di reddito lo status di extracomunitario ha precedenza per non creare discriminazione" -05 -05 -05 .Ovviamente gli ho fatto notare che cosi la si faceva la contrario(il mio essere italiano era un fattore limitante).Mi hanno detto questa è la legge.
Ora mi/vi chiedo era tanto complicato fare una legge che a parità di reddito il discriminante era la data d'iscrizione??questo non avrebbe reso il tutto paritario??
Sono queste cose che alla fine ti portano, non dico ad odiare(troppo eccessivo e crudo come termine), al non vedere simpaticamente i rappresentanti di altre nazioni.Non scrivo extracomunitari perche nel caso dei 10 posti era un mix di rumeni,polacchi,albanesi e gente di colore.
__________________ Il Mondo non l'abbiamo ereditato dai nostri padri, ma ci è stato prestato dai nostri figli!!
Cherì, tutto vero quello che dici!! una domanda ma che c'azzecca????
Lo situazione che tu dipingi, come ho scritto, è reale,ma non credo che quasto dia il diritto alle persone che "calpestano" il nostro suolo di comportarsi come vogliono,creare degrado,delinquere,pretendere,ect..ect...Queste cose che ho elencato stanno all'individuo cioè alla propria educazione /o rispetto delle cose altrui.
Ben vengano gli stranieri che vogliono inserirsi adeguandosi(purtroppo sono un nostalgico del vecchio adagio che recita:paese che vai usanze che trovi) al paese che li ospita.Peccato che su 200 clandestini che sbarcano,sono pochi quelli che rientrano in quello che ho scritto.
__________________ Il Mondo non l'abbiamo ereditato dai nostri padri, ma ci è stato prestato dai nostri figli!!
tutto vero quello che dici!! una domanda ma che c'azzecca????
mmm...forse ti è sfuggito di leggere qualche post...ho risposto ad una domanda... e cmq...ripeto....c'è differenza tra osservare i fatti alla radice capendone il significato e guardare solo ciò che si ha davanti al naso.
Quote:
Sono queste cose che alla fine ti portano, non dico ad odiare(troppo eccessivo e crudo come termine), al non vedere simpaticamente i rappresentanti di altre nazioni.Non scrivo extracomunitari perche nel caso dei 10 posti era un mix di rumeni,polacchi,albanesi e gente di colore
Ancora una volta ci si casca...non è nei loro confronti, per un episodio del genere che devi prendertela.....ma nei confronti di chi fa le leggi!
Cherì, la fai molto più facile di come sia realmente. Non che quello che hai scritto non sia vero, anzi, ma non è tutto lì. Tu vorresti un mondo in cui tutti i paesi hanno le stesse possibilità e vivono in pace... a dir poco utopistico e ovviamente irrealizzabile per l'intrinseco carattere dell'essere umano. Ti ricordo che fino a cent'anni fa erano i nostri italiani a dover emigrare, ma non mi pare che sia successo quello che succede ora da noi. E' nata la mafia in America, è vero, ma stiamo parlando di una piccolissima parte della popolazione emigrata. inoltre ti ricordo che negli anni 50 era molto diffuso andare a lavorare in Germania qui al nord, ma lì non ti facevano mica entrare se non provavi che avevi lavoro (mio nonno era uno di questi). Questo per dire che mi sembra molto ingiusto colpevolizzare lo stato dell'economia-politica (per quanto, ripeto, sia disastrato) del mondo per il caos generale che regna in italia.
io la faccio facile? mi viene un pò da ridere.....
credi sia più facile capire il senso dei problemi e cercare quantomeno di guardarli in modo obiettivo mettendo al centro la verità o accanirsi e combattere contro i mulini a vento?
E' lo stato e lo ripeterò fino alla nausea, che con le sue leggi, dovrebbe cercare di aggiustare le cose, è lo stato che con una corretta politica dovrebbe risolvere i problemi, magari in concerto con gli altri stati....;avercela con tizio, caio o sempronio perchè delinquono (siano o meno cittadini italiani) e credere che il problema sia tutto lì....equivale a non vedere oltre al proprio naso.
E' più facile accusare uno stato, che non ha volto e non si può condannare o accusare gente che vedi in televisione, per le strade e hanno la faccia che ti fa pena e tristezza? Ripeto, la fai facile, anzi guarda correggo, la fai incompleta, non facile, perchè quello che hai detto è giusto, ma non è sicuramente una visione obiettiva. Stai dalla parte dei deboli, ok, tanto di cappello, ma non puoi togliere la responsabilità di chi ammazza solo perchè si deve ubriacare per dimenticare i suoi problemi
Infatti diciamo tutti cose vere, ma la vediamo da due punti di vista diversi.
Cherì, è se lo stato se ne infischia di modificare le leggi, anzi li fa ad personam per gli immigrati, uno che dovrebbe fare un colpo di stato?
alla fine come dice ellisreina81,
Quote:
non puoi togliere la responsabilità di chi ammazza solo perchè si deve ubriacare per dimenticare i suoi problemi
ognuno di noi abbiamo i nostri di problemi!
e poi quando intraprendono il viaggio della speranza, spesso, molti, sanno a cosa vanno incontro, c'è gente che viene rispedita a casa e quando ritrova i soldi riparta velocemente, queso non dovrebbe farcela avere direttamente coll'interessato?
cioè se tu l'hai già fatto una volta di venire clandestino in italia e sai che vieni a fare una vita di "merda" perchè cavolo ritorni?
Quasi tutti quelli che vengono, sono persone che scappano dal loro paese ognuno per il suo problema e poi con i cellulari adesso, i faliriari e parenti in genere sanno in che condizioni vivono, cioè se io mi trovassi costretto ad emigrare è mi trovassi nelle condizioni di questi poveri cristi, se sapessi che mio fratello/cugino/parente in genere volesse intraprendere la mia strada gli dire:
non fare il mio stesso errore perchè......
e gli metterei davanti tutti i problemi a cui andrebbe incontro;
e invece no loro continuano a venire qui da noi, e lo fanno con la consapevolezza che per vivere saranno quasi certamente costretti a delinquere
io lo sapevo che finiva così...ma quando non ci sta dialogo nemmeno tra di noi...italiani..figurati come si possa pretendere di far capire, di far accettare, di far minimamente ragionare in maniera civile ste "cape"...con altre "cape"!!! che non sono sante..purtroppo.
L'intolleranza genera dall'ignoranza e dalla paura del diverso..è sempre stato così e così sarà.. ci aggiungiamo anche la stampa che non fa altro che creare ad hoc articoli per aizzare la gente e continuare a creare il caos tra le culture e il gioco è fatto..rimanerci impigliati è semplice se si è alterttanto "semplici" nel ragionamento...
ma cmq avete ragione eh...oggi in Italia gli italiani sono tutti "brava gente" e i non italiani tutti delinquenti protetti da uno stato ultragarantista nei loro confronti...
bhè almeno qualcuno qualche garanzia gliela dà visto che arrivano da paesi dove non è garantita nemmeno la vita..!!!
cmq sto discorso c'etnrava poco con il titolo del post per cui era stato aperto...qualcuno l'ha voluta mettere sul piano prettamente razzistico...è bastato che in quell'intevista si pronunciasse la parola rumeni o extracomunitari epr farlo...come la prassi in ogni notizia ormai di tg girnali e quant'altro..
vi ricordo che per lo stesso motivo qualche mese fa un exracomunitario stava per essere linciato dalla folla inferocita perchè sospettato di essere l'assassino di figlio e moglie...quando guarda caso i colpevoli erano i tranquili e bravi vicini di casa...
fatevi due riflessioni prima di scrivere certe boiate..!!!
concordo su tutto quanto ha scritto Cherì... per il resto io mi vergognerei a fare certi tipi di affermazioni razzistiche e intolleranti e sprare a zero su tutti quelli che vengono qua mettendo a rischio la vita loro e dei loro cari.. e poi vi considerate anche civili.. ma fatemi il piacere.
ellisreina81, credo che qui nessuno stia difendendo i delinquenti...a prescindere dal colore..ma qua qualcuno sta invece criminalizzando in base al colore..e questo è ben diverso...
é più facile accusare uno stato?!?!? e chi ha mai vinto contro uno stato contro il potere costituito..forse il debole?!?!
lo stato deve fare delle leggi eque giuste e garantiste per tutti e deve essere laico...altrimenti si genera confusione e zone d'ombra e questo è il risultato appunto..non prendetevela con i deboli per il loro colore..ma prendetevela con chi non è capace di garantire nè i diritti dei connazionali tantomeno dei non connazionali che vengono qua a raccogliere pomodori a lavorare nelle stalle e fare i lavori più umili che oggi i figli di papà..e mi ci metto in mezzo anche io non voglion fare..
torno a ripetere i delinquenti restano tali al di là del colore e della cultura...
L'intolleranza genera dall'ignoranza e dalla paura del diverso
in questo caso ovviamente non c'entra niente. Non stiamo affrontando mica alieni.
Quote:
ci aggiungiamo anche la stampa che non fa altro che creare ad hoc articoli per aizzare la gente e continuare a creare il caos tra le culture e il gioco è fatto..rimanerci impigliati è semplice se si è alterttanto "semplici" nel ragionamento...
eliminiamo l'informazione libera, che problema c'è? Così evitiamo anche che le nostre povere menti labili vengano influenzate.
Quote:
oggi in Italia gli italiani sono tutti "brava gente"
nessuno ha detto una cose del genere, mi pare
Quote:
i non italiani tutti delinquenti protetti da uno stato ultragarantista nei loro confronti...
su questo si può discutere
Quote:
vi ricordo che per lo stesso motivo qualche mese fa un exracomunitario stava per essere linciato dalla folla inferocita perchè sospettato di essere l'assassino di figlio e moglie...quando guarda caso i colpevoli erano i tranquili e bravi vicini di casa...
E' lo stesso che si è venduto a Corona i funerali degli stessi?
Quote:
per il resto io mi vergognerei a fare certi tipi di affermazioni razzistiche e intolleranti e sprare a zero su tutti quelli che vengono qua mettendo a rischio la vita loro e dei loro cari.. e poi vi considerate anche civili.. ma fatemi il piacere.
e io mi vergognerei di fare il benpensante aperto a tutto e a tutti, forse solo perchè non ci si è trovati in qualche posizione diversa dalla propria casetta tranquilla...
no non alieni...ma gente di cui per secoli abbiamo ignorato cultura tradizione riti e costumi..anzi li abbiamo sbeffeggiati con canzoni da siparietto...ora ci dobbiamo convivere volenti o nolenti..perchp caro mio in futuro la società sarà sempre più multietcnica..e dobbiamo farcene una ragione...
dove si vedono degli ostacoli bisogna vedere magari delle opportuunità per crescere non solo paure di perdere il lavoro di perdere la famiglia di perdere la vita per gli extracomunitari..;paura per i delinquenti..quelli si...un mio caro amico ha rischiato la vita con la sua fidanzata durante una rapina in strada..non erano mica rumeni o slavi o chissà cosa erano italiani!!
A parte che non capisco cosa c'entri st' affermazione sull'eliminare l'informazione libera...non ho mai detto questo!!
ma a te piace leggere quello che non dico e riportarlo come fosse mio noto.
Secondo in Italia l'informazione libera è una piccoilssima nicchia e nemmeno presa in considerazione..visto che ci si culla sul fatto che la pluralità della strumentalizzazione delle testate giornalistiche garantisca l'obbiettività..mai pensiero fù più falso..ma ormai lo si accetta come dogma.
Si discutiamone ma senza pregiudizi e preconcetti razzistici...quelli mettiamoli da parte se vogliamo dirci civili..altrimenti andiamo a fondare un secondo K.K.K. e giriamo incapucciati a bruciare croci.
Guarda che si sia venduto o meno i funerali a me non interessa per giudicarlo sulla sua moralità..ognuno guardi la propria e poi non si può paragonare a un tentato linciaggio il suo gesto..ti ricordo che c'è gente italiana, italianissima che ha fatto anche di peggio...e molti atri occidentali...mi scoccio anche a portarti gli esempi...mmm hai presente le sorelline cugine della signorina assassinata a pavia non si sa da chi??
vogliamo parlare di come certi giornalisti vendano il dolore in tv e i familiari firmino le liberatorie..che cambia?!? di come addirittura pubblichino libri sulle tragedie familiari?!
ellisreina81, dopo questa tua ultima affermazione su di me, ho capito che con i muli razzisti non si può dialogare... non ne sai un cavolo di me...ma proprio men che meno di zero...
ma sei portato cmq a dare un tuo giudizio, sarà per tua natura sarà perchè non puoi farne a meno...
sta di fatto il tuo pensiero è completamente sbagliato..forse proprio perchè formulato da ignorante..nel senso che ignori ciò che sono e come vivo io!
figuriamoci le tue sensazionali sentenze su tutto il resto che conoscerai in modo approfondito riguardo l'immigrazione e la delinquenza in italia.