|
Quote:
|
Riguardo i pareri cercavo i vostri (grazie per avermi risposto) e non quello dei pesci
|
E questo è il punto: i pesci soffrono in silenzio!

... ... Quanto NON mi piace un simile approccio!!!
Detto ciò (visto che anche io non uso sabbia sottilissima ma ghiaino, con granulometria minima possibile

) aggiungo la mia opinione: il VERO problema - come qualcuno ha menzionato - secondo me è la "spigolosità" della sabbia eppoi, in subordine, la dimensione un pò eccessiva ...
In merito alla sabbia sottile (stavolta davvero sottile, quella delle sabbiatrico per capirci): mi sto accingendo ad usarla nelle nuova vasca che sto per allestire ...
Sarà pure funzionale (non discuto), esteticamente può piacere o meno (a me NON piace molto ... ma volevo fare l'esperienza in prima persona) ma il punto vero è un altro, a mio MODESTISSIMO parere:
per portarla a "condizione acquariologica" (leggasi per pulirla ...) occorre tanta, ma davvero tanta, di quell'acqua -04 -04 -04 per il lavaggio che ci si sente "colpevoli" per lo spreco che si fa: l'acqua è, e stavolta PER DAVVERO, un bene prezioso ... morale della favola: non credo proprio che la userò più!!!
Insomma - in prospettiva in un eventuale prossimo, ulteriore, allestimento - NON SAPREI CHE FARE!!! ...