se dopo il cambio del 50% di ieri gli no3 sono ancora a 50 hai trovato il problema che ha fatto precipitare la situazione. continua con piccoli cambi d'acqua frequenti (sperando che l'acqua non sia inquinata alla fonte...) e monitora la situaz.
inoltre quel ph 6,5 è un po' basso x i guppy e li indebolisce.
artdale giustamente ti elenca i sintomi possibili di malattie, se hai notato
feci bianche potrebbero essere sintomo di una verminosi interna o di flagellati: noti anche dimagrimento? i flagellati si manifestano anche con scurimento della livrea (mi sembra che invece i tuoi guppy si stanno scolorendo), le parassitsi comunque prendono il sopravvento quando i pesci sono indeboliti. puoi approfondire la questione malattie leggendo qui:
http://www.acquariofilia.biz/viewforum.php?f=139
credo tu debba riportare su almeno a 7 quel ph. usi già acqua di rubinetto? (francamente, non so come si possa alzare il ph... se usi acqua di rubinetto e acqua osmotica, non usare l'osmotica).
prova a migliorare i valori (ph e no3) e contemporaneamente, a somministrare come cibo verdure sbollentate (piselli o spinaci o zucchine, quello che preferiscono) con aglio sminuzzato (un pezzettino): funziona come blando disinfettante dell'intestino, se c'è un'iniziale verminosi li aiuta.
se invece vedi che sembra un'epidemia [tutti i guppy fanno feci bianche e filamentose e presentano ventre incavato] meglio passare a qualcosa di più forte (ma visto che mi sembra che i tuoi pesci sono già indeboliti e ora un po' stressati, proverei un paio di gg con l'aglio).