AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Poecilidi (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=45)
-   -   Guppy in superficie (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=95534)

Bobo86ts 26-08-2007 14:07

Guppy in superficie

Ciao a tutti! Ho da poco un acquario di guppy e volevo un info: stamattina li ho trovati quasi tutti,a parte i più piccoli, in superficie, fermi (sono vivi eh! :-)) ) Mi rivolgo a voi perchè non mi era mai successo finora.

Grazie mille!!

sok 26-08-2007 14:44

potrebbero essere i nitriti!
dimmi tutti i valori

jograss 26-08-2007 16:02

cambia un 30% di acqua

milly 26-08-2007 16:28

Bobo86ts, posta i valori dell'acqua, in particolare NO2 - No3. per caso hai un impiantino di CO2 ? hai piante vere ?

Bobo86ts 26-08-2007 17:17

i valori dell'acqua non sono in grado di darveli ora #07
Si ho delle piante vere, e non ho impianto di co2...cosa posso fare x ridurre i nitriti?!? é strano perchè l'acqua l'ho cambiata ieri e poi è successo questo!!

Altra questione: ho 2 caridina japonica,mi sembra di aver letto da qualche parte che si comportano un po' come i canarini nelle miniere,ovvero finchè son vive loro va tutto bene. E' una stupidaggine? #24

mario86 26-08-2007 17:19

Quote:

Originariamente inviata da Bobo86ts
cosa posso fare x ridurre i nitriti?!?

la lemna minor dovrebbe essere un buon sistema

FELCE_BLU 26-08-2007 17:24

Quote:

Originariamente inviata da mario86
Quote:

Originariamente inviata da Bobo86ts
cosa posso fare x ridurre i nitriti?!?

la lemna minor dovrebbe essere un buon sistema

#36#

Bobo86ts 27-08-2007 09:19

Questa notte è morto il maschio più vecchio...Ma può essere che questo aumento di nitriti sia causato dall'arrivo nell'acquario di 2 nuove guppe?

babaferu 27-08-2007 09:49

se hai la vasca sovraffollata potrebbe essere che l'inserimento di queste due nuove abbia causato uno squilibrio e quindi un innalzamento dei nitriti. cambia l'acqua come ti è stato suggerito (anche 50%) e metti l'uscita del filtro un po' a cascatella perchè il fatto che siano a galla indica una carenza di ossigeno in acqua. fai al più presto i test per verificare i valori.
forse quando hai cambiato l'acqua hai smosso qualcosa sul fondo dove magari si erano depositate sostanze tossiche o qualcosa che stava marcendo ed è rimasto in circolo nell'acqua: pulisci bene il fondo.
la lemna minor è un buon sistema ma ovviamente ci vuole un po' di tempo prima che ci sia un cambio significativo.
ma descrivici la tua vasca e la popolazione.

Bobo86ts 27-08-2007 10:05

E' una vasca da 35 litri,con 2 piante grandi, 2 caridina japonica e 4 guppy grandi,4 medi e un paio di avanotti! Nel frattempo mi è morta una femmina,era vecchiotta! #07 Dai adesso provo a cambiare l'acqua e spero accada qualcosa...ci tengo troppo ai miei guppini!! Ma esistono medicinali o qualcosa x abbassare sti nitriti (a parte la lemna)?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:13.