Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Allestimento e Manutenzione DolcePer parlare di come allestire ed arredare la vasca, per avere consigli sul layout e la disposizione di piante, rocce, ciotoli, legni e radici, delle tempistiche di maturazione ed introduzione di piante ed animali, e di come e quando effettuare la manutenzione in modo corretto.
bè se per questo anche la posologia è parecchio misteriosa..........ognuno si adatta come meglio ritiene.........
certo che con quello che costano i loro prodotti potevano impegnarsi un pò di più!
e non ci dice neanche gli ingredienti... -28d# -28d#
comunque credo sia come dice Simo...segreto professionale...come i migliori chef...
ma almeno sulle istruzioni, un pò di chiarezza in più non guastava...........o avevano bisogno di un docente di lettere?
Del resto non sono gli unici a non esplicitare gl'ingredienti. Io uso Seachem proprio per la ragione opposta: una delle pochissime a indicare componenti e quantità.
Io personalmente niente cavetto, niente stazione filtrante e con neon commerciali (840+965), fotoperiodo di 9 ore senza pausa! Uso tutti i fertilizzanti tranne A1 e tutti i trattamenti acqua! Doso come da programma dennerle, per ora mi sto trovando abbastanza bene, anche se ha richiesto una certa maturazione di almeno un paio di mesi per stabilizzarsi!
Oppure sono cose talmente semplici che chiunque porebbe replicare......
Del resto non sono gli unici a non esplicitare gl'ingredienti. Io uso Seachem proprio per la ragione opposta: una delle pochissime a indicare componenti e quantità.
L'unica altra casa che ho trovato che indica i componenti del fertilizzante è la Tropica per il Master Grow......
__________________ Non finisco mai di imparare... Ed ho sempre un sacco di dubbi... -24
Sicuramente uno dei motivi è la segretezza industriale.. l'altro che nn è obbligatorio , un altro ancora che son tedeschi e quindi molto parchi diciamo in tutto ( ) e per ultimo direi che potrebbe esserci qualcosa che nn hanno voglia si sappia -28d#