Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
a proposito, ma dalla prima uscita cosa esce oltre al retino??
una cornice di plastica mi pare...
io penso che come idea non è male far propaganda per l'acquariofilia la trovo un ottima idea, certo se fatta con criterio.
per il costo eccessivo dovete metterci in conto i soldi che andranno al giornalaio, i soldi che andranno alla tetra e infine quelli che vanno alla hachette perciò è si molto e uno risparmia a comprarsele da sè ma uno che nel nostro mondo nn ci ha mai messo piede che ne sa?
balantio, appunto, dipende da come fanno i fascicoli e da quello che ci scrivono..
non credo possano scrivere troppe cavolate, però nel marketing si è sempre a rischio.. -28d#
__________________ "Basta uno stupido esperimento per buttare a mare una splendida teoria."
nella prima uscita c'è il retino, la cornice e la lastra di vetro del fondo, e poi il 1° fascicolo. Nella seconda uscita a 3,99 euro c'è una piantina finta, l'anfora ed un'altra lastra di vetro laterale. Credo di prendere anche la seconda uscita mi serve una lastra di vetro per un mio vecchio acquario di 20 litri.
Chissa quanto viene a costare prendere 5 uscite, quindi tutti e 5 i vetri della vasca..
Cmq la ritengo una buona idea commerciale, ed anche un ottimo stimolo per tutti ad affacciarsi a queso mondo con le dovute informazioni, almeno basilari.
Sovente ci lamentiamo della scarsa qualità delle informazioni riservate ai neofiti da parte di rivenditori malo informati o poco seri, in questo modo quantomeno si evita la cattiva informazione e magari si vedranno meno fritti misti. In tutti quei fascicoli probabilmente c'è scritto tutto il necessario per un acquariofilo nella media, di certo non si metteranno a scrivere barzellette sui pesci rossi, ma nemmeno delle varie soluzioni chimiche per gestire al 100% la vasca. Quelo verrà magari dopo, se la persona si riterrà appassionata.
L'unica cosa che non gradisco, son le dimensioni della vasca, in 20lt lordi non ci metti niente, o meglio noi non ci metiamo niente salvo lumache\crostacei però magari ci può finire anche qualche bel botia o ancistrus oppure i famosi squaletti, che diventano dei tonni di 1,5mt...secondo me è questa l'unica cosa scoraggiante.
Cmq un acquario del genere anche se non lo compri per 60€ te lo siliconi da solo con 20...
L'unica cosa che non gradisco, son le dimensioni della vasca, in 20lt lordi non ci metti niente, o meglio noi non ci metiamo niente salvo lumache\crostacei però magari ci può finire anche qualche bel botia o ancistrus oppure i famosi squaletti, che diventano dei tonni di 1,5mt...secondo me è questa l'unica cosa scoraggiante.
infatti, blackrose, questa è la cosa che mi preoccupa di più. Si vedono spesso vasche super affollate o comunque troppo piccole... purtroppo 20 litri sono pochi e chiaramente per chi si avvicina per la prima volta all'acquariofilia la tentazione di mettere parecchi pesci tutti insieme è forte...
Originariamente inviata da GastronomiaSalentina.it
Facendo riferimento al sito di acquaingros ho calcolato che più o meno tutti i prodotti vengono intorno ai 110 euro che sommati a circa 50 euro dell'acquario
l'acqaurio è un bacucco MobyDick shark e costa circa 40€ con spedizione compresa su Ebay
l'ho comperato tempo addietro e ho subito levato il coperchio col quell'assurdo pseudofiltro