Ciao a tutti, sono un nuovo iscritto a questo forum, e volevo complimentarmi per l'ottimo servizio che offrite... a parte ciò, ho bisogno di un piccolo aiutino, dopo circa tre mesi di maturazione della mia vasca (i valori sono nel profilo) gestita con metodo naturale (cambio d'acqua 2/3 litri ogni 20 giorni), ho inserito un pagliaccetto di allevamento, un lysmata e 2 lumache, il pagliaccetto è morto dopo 4/5 giorni (poco prima di morire ho notato che aveva qualcosa di filamentoso vicino alle pinne e alla coda, niete puntini bianchi), il lysmata ha letteralmente cominciato a perdere i pezzi, prima le antennine, poi una zampa, poi un'altra ed è morto dopo un 15 giorni, le uniche superstiti e devo dire in ottima salute sono le due lumache che continuano a girare per la vasca in lungo e in largo... Ho provato ad inserire un altro pagliaccetto ma è morto anche lui dopo quasi una settimana... Cosa può essere la causa di tutto ciò????....
PS: un ultima cosa volevo chiedere, e che dopo tre mesi di maturazione le rocce hanno assunto una colorazione verde chiaro per il 50% e marroncino chiaro quasi rossiccio per il restante 50%, con macchioline rosa sparse un pò ovunque.... è normale???
Scusatemi per la mia ignoranza, ma sono un neofita con la F maiuscola...
|