che animali hai ??
nel senso che specie di acropora hai ??
comunque ricorda che partire da animali marroni ed arrivare a pezzi ultracolorati è un'impresa ardua..
meglio partire da pezzi già colorati e vedere se riesci a mantenere...[/quote]
il nome specifico delle acropore non lo so, comunque allego una foto della specie che ho in vasca. (3 COLONIE uguali grandi come un piattino da caffè).
Premetto che ultimamente non ho + aggiunto nulla di colorato xchè
volevo prima vedere se riuscivo a recuperare qualche colore (tanto x capire se il metodo iniziava a funzionare) e poi, avrei inserito qualcosa x accertarmi se il colore veniva mantenuto.
Purtroppo, come detto, sono ancora al palo... .
Da notare poi, che le acropore che ho, si sono "inmarronite..." nel giro di pochissimo tempo (1 max 2 settimane).
2X250 concordo che siamo al minimo xò ho provato anche a posizionarne 1 (fin dall'inizio) direttamente sotto la lampada ma è diventata marrone esattamente come le altre non sottoposte a luce diretta.
Che dici, provo ad acquistarne un pezzo nuovo (colorato) come test ultima chance?
Con quale colore (se c'è) ho + possibilità di successo?
Spero non il verde xchè ho già la vasca con 2 grandi pezzi (ed almeno 20 talee) di HYDNOPORA di questo colore... .
![:-]](http://www.acquariofilia.biz/images/smilies/02.gif)
Grazie
p.s.: ovviamente la foto rappresenta solo (purtroppo) la specie di acropora che ho in vasca