Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Il mio primo acquario marinoSe sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.
abracadabra, Se l'impianto di osmosi e' a posto perche' dovrebbe falsare il rifrattometro.....certo se i valori sono sballati......
Sulla bidistillata.......ok ho detto una cavolata........ saranno gli antibiotici per il dente...
infatti è questa la mia paura dovrei controllare tutte le volte l'impianto prima di fare la taratura faccio prima a spendere 1,50€ mi danno 500ml di acqua pura e stò tranquillo spero che il male di denti ti passi presto
abracadabra, Con la distillata e bidistillata se non ho capito male mantengono comunque dei punti di salinita' e quindi falserebbero la taratura del rifrattometro.....sta' di fatto che si usa solo acqua di osmosi.
giangi1970, il punto è che in farmaciaa di solito vendono la soluzione fisiologica. la distillata o bidistillata, pensando a come salta fuori, non dovrebbe avere salinità
abracadabra, Matu tari i rifrattometro ogni volta che controlli la salinita'????
Sono telemente ritronato dagli antibiotici che non mi sento nemmeno l'orecchio dalla parte che mi fa' male......
Aspetta mi e' caduto qualcosa....... -05 -05 nooooooo e' l'orecchio.
La bidistillata non contiene salinità . Cmq si trova in alcune farmacie, anche in fiale da 5 ml dal costo di 30 centesimi cadauno.Cmq ho chiesto un po in giro, la taratura dello strumento la maggiorparte la fa con acqua di osmosi, ma va bene anche la distillata. Poi non so ?
-05 -05 -05
ma santa la peppa, ma dici sul serio???? tutte le settimane?????
vabbè che ti han rifilato 1/2 litro di bidistillata e non sai dove metterlo... però-....