![]() |
rifrattometro
Mi spicegate per favore (sono proprio ignorante) cosa vuol dire a parole semplici che il rifrattometro ha la compensazione della temperatura?
grazie Gio |
|
Ciao a tutti, scusate se mi intrometto. Dovrei tarare il mio rifrattometro con acqua bidistillata, ma con queste temperature estive è possibile ?
Ho bisogna tararlo a temperature più basse............ Grazie Antonio69 |
Antonio69, in teoria andrebbe tarato a 20° e in effetti mi son messo il problema di come ricreare la circostanza in questo periodo.. comunque, visto che per ora va bene, ci penserò poi quest'autunno :-)
|
E' se lo tarassi in una camera climatizzata a 20°..........
Penso sia possibile ? |
Quote:
ma sei sicuro che non vada bene, cioè che sia da ritarare? |
Sulle mie invece porta per prima cosa la calibratura dello strumento ! "RUWAL RHS - 10ATC"............. #24
|
Quote:
p.s.: se è un ruwal (quello che fa anche impianti d'osmosi) puoi provare a mandargli una mail. a me hanno risposto, poi si fanno pure torturare per telefono :-) , insomma come azienda segue abbastanza l'end-user |
In attesa di una risposta più precisa della RUWAL, ho fatto un controllo incrociato con un'altro apparecchio già calibrato.
Il risultato è stato, che il mio rifrattometro era già calibrato, cmq lo strumento della "RUWAL RHS - 10ATC" ha una compensazione automatica tra i 10° e i 30° C. La misurazione è stata fatta a temperatura di 27° ambiente/acqua bidistillata/acqua vasca. ____________________ "Tutti sanno che una cosa è impossibile da realizzare, finché arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa." ;-) |
Quote:
non è che riesci a postare una foto dello strumento? volevo vedere se è il solito cinese brandizzato, così per curiosità |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:42. |