urka... quanti post
zaza1984... Mi ci vuole un'ora adesso...

....
Comunque, scherzi a parte.. sei stato piuttosto esauriente

.... andiamo con ordine.....
Cisterna. E' una cisterna sopra o sotto il piano di campagna? In ogni caso con cosa estrai l'acqua? caratteristica della pompa?
Peso secco. Prendi un po' d'acqua (un volume noto) e falla evaporare in un contenitore che hai preventivamente pesato. Lo ripesi dopo aver eliminato l'acqua (magari in questi giorni così roventi ti basta 1 bicchiere pesato e messo al sole per un un po', con una zanzariera sopra). Il peso in più sono i grammi di solidi disciolti.... ovviamente poi riporti a grammi litro
|
Quote:
|
Rendimento in normali condizioni: 100 0 litri al gg.
|
Eccoci... già questi che hanno scritto il manuale non sanno di che parlano... il rendimento è un'altra cosa. Questa si chiama potenzialità.... -28d#
|
Quote:
|
membrana secca tfc di nuova generazione in poliamide/polisulfon
|
Eh, si già... nuova generazione... -28d# membrana doppia a polisulfone. Diciamo normale

Comunque, senza stare a perderci in chiacchiere.... Il nodo credo anche io sia la pressione. Ammesso che il misuratore sia veramente rotto... e volendo essere scrupolosi, supponiamo che tu non abbia 2,5 ma 3 bar... che grosso modo sono 3 atmosfere. In 5 metri ci rimetti mezza atmosfera... quindi sei molto al di sotto della pressione minima di lavoro per l'impianto. E come vedi i risultati migliori te li marca a pressione uguale a 4 bar, se non mi sbaglio.... quindi sei almeno un bar e mezzo al di sotto di quello che vorrebbe l'impiantino. sempre ammesso che si parta da 3 bar....
Solo che io mi domando... ma 4 bar non sono un po' tantino come pressione?!?! E' un valore comune nelle abitazioni??

Io sicuramente non ce l'ho ..
|
Originariamente inviata da sjoplin
|
qui sul forum mi hanno "ripreso" per questa affermazione, ma il tecnico della ruwall mi ha detto così e personalmente sono più portato a credere a lui .
|
Ti do ragione... il grosso problema è che qui con me non ho i libri, quindi non posso essere molto puntuale su questo...

vi chiedo scusa.
|
Quote:
|
il tipo di membrana dovrebbe essere quello buono "thin film etc. etc.", tutto sta a vedere se è una cinesata o meno..
|
Non dovrebbe essere una cinesata

... quel tipo di membrana è ormai consolidato... sono anni e anni che si usa, quindi è assodato che funziona bene. C'è sempre l'eventualità però che sia difettata, questo si... prima di fasciarmi la testa, giocherei sulla pressione però.