beh non c'è che dire...io sono andata nel negozio qui vicino casa mia, mi serviva solo un po' d'acqua di osmosi, poi mi sono avvicinata alle vasche e ho visto gli ancistrus che mi avevano consigliato qui sul forum, e le gold, ampu......
vado dal tizio e gli chiedo queste sono ampullarie gold vero?
lui mi guarda e fa: "cosa? -05 " e io: sono ampullarie vero? e lui: no non sono queste ma non mi ricordo come si chiamano
ne ho presa una, l'ho messa in vasca, le ho dato un'occhiata, è una ampullaria gold normalissima -28d# che cretino...
poi mi giro verso gli anci e gli chiedo: è possibile averne una coppia? maschio e femmina? e lui: no non si riconoscono, non si vede
me ne sono fatta dare 2 a caso, ho letto che la distinzione sta nel muso, che per i maschi adulti diventa con spuntoni, ma questi 2 non ne hanno per cui o sono 2 femmine adulte o, cosa + probabile dalle misure, credo siano ancora giovani per scoprirlo.....
ma l'acquario è 70 litri, e loro sono solo 2 non dovrebbero incontrare problemi, e se fosse, tenetevi pronti perchè ve ne regalo uno
cmq per dire che: se non ne capissimo qualcosa noi e andassimo allo sbaraglio dai negozianti faremmo solo un gran macello
d'altra parte credo sia successo a tutti -28d#