Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Il mio primo acquario marinoSe sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.
Intendevi questo vero?è possibile adottarlo al mio cayman?quale mi consigliate x il mio acquario?
Scusate se faccio tutte queste domande ma vorrei capirci un attimo di più, domani che finisco la maturità inizio a leggere anche il libro abc dell'acquario di barriera!
Notte!
Gigi87,
Sì, il tracimatore è quello, il 1074/2.
Se la vasca è vuota ed hai la possibilità di bucarla, sarebbe la cosa migliore.
La vasca è effettivamente un po' altina, a parte risparmiare sulle rocce, penetrare 60 cm circa non è semplice..ci vuole una bella luce..
Prima o poi ritornerò..........
Ciao, la vasca pensavo di tenerla, sono in forse se fare o no la sump con tracimatore esterno (senza bucare), ora non so per un 120lt conviene o non conviene fare la sump?O sennò mettere skimmer esterno comprare una nuova plafo ecc...
Cosa mi consigliate di fare?
grazie
Se vuoi contenere i costi visto il litraggio vai con un buon schiumatoio esterno e la sump non la fai. Già con un deltec + una nuova plafo la spesa non è irrilevante!
Si scusa Fabiano è 58 l'altezza...al massimo io inizierei cosi' con lo skimmer (DELTEC MCE300)esterno poi se più avanti deciderò di mettere la sump si può sempre fare giusto?
Tieni conto però che se mantieni 58 come altezza dovrai optare per un HQI per dare abbastanza luce anche al fondale.
Per questo ti consigliavo un DSB. Se metti 10 cm di sabbia, ti bastano dei T5.
Poi il tutto dipende anche da cosa ci vorrai mettere, se opti per coralli molli, poco esigenti, bastano T5.
E' difficile decidere adesso, visto che non hai ancora pratica.
Ma nonostante le scelte che farai (tra quelle ipotizzate), alla fine avrai una bella vasca. L'importante è metterci impegno e non lesinare sul necessario.
Ok dai adesso c rifletto un po su sui consigli che mi/avete dato!
Io per iniziare volevo allevare coralli molli e 2-3 pesciolini al max poi si vedrà con la pratica.
Grazie ciao