![]() |
Chiedo aiuto per avviare acquario marino da 130lt
Ciao a tutti, come potete vedere sono nuovo.Possiedo un acquario da 20lt marino, ma settimana prossima visto il mio compleanno volevo regalarmi un acquario più capiente per iniziare seriamente.
La vasca penso sia un 130lt compresa di filtro e plafoniera (nn chiedetemi marche e tipi perchè penso sia un regalo comunque poi al massimo posso vendere e acquistare altri accessori magari tramite mercatino qui sul forum) Volevo qualche consiglio su i primi passi da fare. Grazie! Ciao ;-) |
Be ciao come primo consiglio ti direi di farti una cultura sui vari articoli del sito di acquaportal, inoltre il forum, è un pozzo di scienza proprio su questi argomenti( utilizza la funzione cerca) ..........una volta letto per bene, poi semmai puoi tornare per porre domande un po piu mirate.........cosi saprai anche che tipo di acquario ti hanno regalato e se puo andare bene per fare un marino #22 .......... deciderai cosa vuoi allevare ( MOLLI, LPS,SPS.......dipende anche dalla luce che hai)
P.s: Dimenticavo un ottima lettura "ABC DELL'ACQUARIO MARINO DI BARRIERA" di A.Rovero |
Quote:
grazie! |
:-)
www.neogea.it io l'ho acquistato su questo sito, in giro è difficile trovarlo.....anche nelle migliori librerie non si trova..........cmq ci sono anche tanti articoli fatti bene sul forum..... :-)) |
Dalle mie parti è in vendita in qualsiasi negozio di acquariofilia, nelle librerie non l'ho mai visto... #22
|
Ciao,
So che si tratta di un regalo, però ti conviene partire con una vasca per il marino..Mi spiego meglio.. ;-) ..A quanto ho capito (filtro e plafoniera) la vasca che ti arriverà avrà un filtro e molto probabilmente si tratta di una vasca pensata per il dolce, bene, se leggerai un pò come ti è stato consigliato capirai che del filtro biologico non te ne fai un granchè..Per questo ti dico di partire con una vasca già studiata per il marino, poichè ti semplifica di molto le cose :-) . Una bella vasca aperta, forata e pronta per ospitare una sump è un buon inizio..Preciso che nulla ti vieta di partire con una vasca diversa, però vista la fortuna di poter partire da zero secondo me è meglio mettersi già nelle condizioni migliori. Ciao Stefano :-)) |
LEGGI LEGGI E LEGGI....e ricorda non cercare di riparmiare sulle attrezzature...dalla loro buona qualità dipende il futuro della vasca...
|
Se è un regalo (a proposito...buon compleanno in anticipo!) non potrai influenzare chi te lo fa + di tanto. A parte i consigli che ti hanno già dato, cerca di far capire che per un marino la profondità è importante per la rocciata. Meglio quindi 40 cm e non 30. Almeno questo dovresti poterlo ottenere!
|
Ciao a tutti, finalmente l'acquario è arrivato:
Cayman open 80 con misure 81.5x36x58, una plafo arclight con una lampada bianca e una lampada (arcadia marine blue actinic da 18w, filtro esterno che però nn mi serve! Ora ragazzi nn ditemi che di tutto questo nn posso salvare niente...mi sto informando per costruire una sump ma mi hanno chiesto sui 200€, mi sembra un po esagerato però. Attendo una vostra risposta fiduciosa!!! Ciao! ;-) |
Gigi87, facci un bel dolce.. ;-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:05. |