Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Chimica ed integratori marinoPer parlare dei valori dell’acqua e del modo per mantenerli sotto controllo, dei test per le analisi, dei sali marini, dei carboni attivi, dei condizionatori dell'acqua e degli integratori (calcio, stronzio, magnesio, iodio, ecc.).
ho notato che, quando integravo con stronzio e magnesio, sopra la media, crescevano anche senza integrare lo iodio, ma avevo un fortissimo movimento all'interno.
ora che lo stronzio non lo integro piu, pur avendo il magnesio, sopra la media, zero alghe calcaree
G@BE, la Kent ha un prodotto "Stronzio e Molibdeno" a catalogo, la Elos ha il prodotto "ALKALI Prima Line - 01" che e' calcio, magnesio e stronzio, la Aquaz ha "Hydro Strontium Premium", la Prodibio ha " Stronti+", la Reefstar ha "Stronitium Plus", la Seachem ha "Reef Advantage Strontium", la Prolab non mi ricordo.......
Questo per lo stronzio, per lo iodio piu' o meno le stesse case ed altre hanno analoghi prodotti.
A mio avviso sono tutti facili e sicuri, ma come tutti i prodotti vanno usati con un po' d'occhio e di senno....
Ciao
The opinion of one man is only as good as his experience. - Joseph Bates
ciao
se posso consigliarti prendi i prodotti della prolab marine!
molto meglio dei kent, piu efficienti e molto piu puri!
li uso con soddisfazione da diversi mesi sia nel nano sia nella vasca!
le coralline mi sono esplose ricoprendomi le pareti della vasca dopo neanche due settimane che dosavo lo stronzio (veramente ottimo)
ciao.