|
Originariamente inviata da Paky89
|
io ho una vasca di 20 litri con 7 guppy,1 squaletto,2 platy,1 coridoras e una caridina e volevo inserirci una coppia di ramirezi non ho molte speranze che si riproducano con successo anzi penso sia impossibile.Voi che ne pensate?
|
Ma toglieresti tutti i pesci e metteresti solo la coppia? Cmq io ho il 20 litri della Tetra e fino a qualke giorno fa avevo la mia coppia di ramirezi là dentro. Si sono accoppiati 2 volte a distanza di 2 settimane l'una dall'altra deposizione. La prima volta credevo davvero ke ci fossero buone probabilità ke portassero a termine la covata. I piccoli sono arrivati al 5 giorno e si muovevano come se vibrassero, avevano anke le codine. Però il giorno dopo nn li ho più trovati. La seconda deposizione è andata peggio della prima. Dopo 2 giorni nn c'erano + le uova.

Io credo ke sia da attriburire al fatto ke l'acquario purtroppo non sta in 1 luogo tranquillissimo (vicino 1 porta) e poi 20 litri sono davvero poki. L'ho constatato...immagina ke i miei si sono anke ammalati! Hanno avuto i parassiti sulla pelle ke, ho letto, vengono per condizioni vitali sfavorevoli e/o non adeguate. Spero di esserti stata utile...in bocca al lupo e prendi almeno un 40 litri per i ram!