AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Ramirezi (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=375)
-   -   DIMENSIONI VASCA PER COPPIA RAMIREZI (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=88774)

gioma79 06-06-2007 20:37

DIMENSIONI VASCA PER COPPIA RAMIREZI

ciao a tutti, ho deciso di comprare un nuovo acquario da 80 l (Askoll 60 advance) per inserire due coppiette di ram e alcuni neon, secondo voi il litraggio è idoneo, mi dimenticavo naturalmente anche delle caridine:-))

Mr. Hyde 06-06-2007 21:32

secondo me in 80 litri i ramirezi se ne danno di santa ragione...

Pleco4ever 06-06-2007 21:36

sono 80 litri ma la superficie di fondo non consente il definirsi di due territori abbastanza grandi..fai massimo u maschio e due femmine

gioma79 06-06-2007 22:01

attualmente ho una coppia di colisa i una di ram e mi sembra che vadano d'accordo secondo voi quindi inserire due femmine e un maschio di ram e una coppia di colisa oltre ai neon è troppo per 80 l ........

Pleco4ever 06-06-2007 22:05

ricordati che hai sempre e solo 80 litri...
Non metterci troppi pesci

gioma79 06-06-2007 22:14

ok ti ringrazie inserirò solo due femmine e un maschio di ram e qualche neon.....
scusa ma le caratteristiche fisiche dell'acqua (ph, kh, gh, T°) per la riproduzione dei ram :-)

cyana 07-06-2007 00:20

Se inserisci i neon la riproduzione non potrà essere portata a termine perchè predano le uova, compagni ideali sarebbero gli otocinclus che non danno problemi e stimolano le cure parentali :-)

Microgeopagus 07-06-2007 00:26

La migliore delle soluzioni sarebbe di prendere 2 femmine ed un maschio, in modo che quest'ultimo scelga con quale riprodursi.
Li fai accoppiare la prima volta, anche in una vasca di comunità. Quando si preparano per la seconda covata, li trasferisci in un acquario di riproduzione (25#30 litri lordi).

In bocca al lupo :-))

gioma79 07-06-2007 09:05

grazie mille, secondo voi quindi oltre ai tre ram posso inserire delle caridine e un pleo, quali compagni da gruppo possono inserire che non disturbano la riproduzione se esistono???????????

malawi 07-06-2007 09:34

Quote:

Originariamente inviata da Pleco4ever
sono 80 litri ma la superficie di fondo non consente il definirsi di due territori abbastanza grandi..fai massimo u maschio e due femmine

Questa sarebbe una cattiveria gratuita perche' il maschio non ha bisogno di scegliere la partner se e' obbligato ad una sola femmina e comunque appena si forma la coppia la restante verrebbe sicuramente uccisa. Nei ciclidi basta prendere un maschio e una femmina e l'accoppiamento e' sicuro. Non sono come noi che ce la tiriamo sul partner! :-D :-D :-D

Ciao Enrico

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:28.