Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Tecnica marino Per parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione

Vecchio 07-06-2007, 21:43   #21
pomaxx
Pesce rosso

Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a pomaxx

Annunci Mercatino: 0
il mio bm gira da prima di Natale -
fosfati 0,01 non ha calato un capello -per me è una bestia- ma non capisco perchè si parli sempre dell'ati ,che come azienda sicuramente è improvvisata, e così poco dei rendimenti dei BK

Vecchio 08-06-2007, 10:14   #22
elettronic
Ciclide

Città: roma
Mi piace (Ricev.): 0
Feedback 0/0%

pomaxx, + che altro sembra che quando si parla di ATI la gente su questo forum si sente colpita nell'animo.....come se fosse parenti o cosa......io ho dato un mio paragone per delle mie esperienze e per delle mie impressione che hanno come fondamenta impressioni di altra gente che lo hanno provato......sarò stato sfigato?......sarò stato incapace?.....non mi interessa.......il risultato che ho avuto non mi e' piaciuto.....passo e chiudo!

a quanto pare c'e' gente che sembra che abbia rapporti talmente intimi con la ATI che si sente "ferito" come qualcuno da un giudizio diverso!

Cominciano ad essere monotoni questi topic su questi ATI.....a questo punto che chiede informazioni leggesse i topic che ci sono in giro perche tanto se se ne apre uno nuovo il succo alla fine e' e sarà sempre lo stesso!
elettronic non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-06-2007, 12:50   #23
ale_nars
Discus

Città: arezzo
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 2
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a ale_nars

elettronic, il fatto è che la gente da giudizi a priori sulla ATI...mi sfugge una cosa,tutti fanno paragoni tra il BM e il BK...e poi concludono che il BM è una ciofega,ma se lo paragonate sempre al bubble king tanto una merda non sarà...poi uno avrà delle preferenze ma se sio fanno paragoni del piffero tipo fiat ferrari vuol dire che non siete neanche capaci ad usarlo uno schiumatoio perchè io l'ho visto in moto e funziona eccome!
ripeto vada per le preferenze ma non si puo dire che fa schifo...se uno dice che un BK fa schifo lo lapidano...giustamente.
ale_nars non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-06-2007, 12:58   #24
pomaxx
Pesce rosso

Mi piace (Ricev.): 1
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a pomaxx

elettronic,
ho seguito le tue disavventure e quoto perfettamente le tue impressioni
Il problema secondo me è un'altro :
il forum dovrebbe servire per scambiare opinioni ma soprattutto esperienze da mettere in gioco per evolversi e migliorare la conduzione delle nostre vasche, e non una lotta per partito preso a favore dell'una o dell'altra casa produttrice.
la mia precedente osservazione riguardo il BK era solo per sapere come funziona veramente e quale tipo di manutenzione e perdite di prestazioni aveva nel tempo-
purtroppo si ricade sempre facendo un paragone con ati ; ma la cosa peggiore è che chi interviene non li conosce entrambi
Vecchio 08-06-2007, 15:04   #25
Condor1122-2
Guppy

L'avatar di Condor1122-2

Città: Pistoia
Azienda: No
Acquariofilo: Dolce/Marino
Grazie (Dati): 1
Feedback 1/100%

Forse la gente che compra ATI, si sente un pò ferita come dici tu electonic, perchè tutte le volte che posta qualcosa su questo skimmer, gli dicon a priori che fa schifo, o giù di li!
Vecchio 08-06-2007, 15:18   #26
elettronic
Ciclide

Feedback 0/0%

Condor1122-2, appunto tu vieni con il mio discorso che a questo punto non serve + mettere topic su ATI....tanto chi interviene sono sempre quei pochi che lo hanno provato o visto all'opera e quindi le idee e le opiniuoni sono al momento sempre le stesse!, poi Condor1122-2 il problema e' che chi posta questi topic chiede dei giudizi o opinioni che sono "personali", quindi non vedo il perche la gente debba sempre criticare o vedere del marcio quando qualcuno da giudizi negativi....hanno chiesto opinioni....bhe e date la vostra opinione rispettando per quella degli altri senza dover perforza polimzzare ogni volta.....non si fa altro che giudicare e puntare il dito addirittura criticando l'esperienza di gente MAI conosciuta, a me sinceramente mi sembra che molti premano su quei tasti tanto per perdere tempo!
Vecchio 08-06-2007, 15:28   #27
elettronic
Ciclide

Feedback 0/0%

pomaxx, il paragone tra BK e BM e' uscito fuori solamente perche l'interessato ha citato quei due modelli......quindi io per la MIA inutile e nello stesso tempo tanto incapace esperienza ho detto che tra i due per ME c'e' un abisso.....bhe qualcuno come al solito si e' fatto rodere il c...o!, quindi c'e' una sorta di parte presa a prescindere dalle opinioni diverse!

questo e' quello che le mie scarse capacità e quelle di un altra persona (di cui non faccio il nome) hanno tirato fuori
Vecchio 08-06-2007, 15:38   #28
ale_nars
Discus

Feedback 0/0%

elettronic, è probabile che si ottengano gli stessi risultati anche con un ATI,che c'entra...il paragone francamente non era azzeccato,si tende sempre a sparare a zero su certe aziende che hanno prodotti ottimi,nessuno discute che tu preferisca il BK,probabilmente sarà anche migliore,ma da li a dire che il BM250 è penoso ce ne corre...magari in assoluto sarà anche migliore ma come qualità prezzo non c'è paragone...se poi hai avuto un BM250 difettoso io questo non lo sò,ma non direi in generale che fa schifo,l'acquario di pomaxx con il BM 250 non è che faccia schifo-schifo...e per alzare gli NO3 ci devi buttare un piatto di maccheroni a giudicare dal numero di pesci che ha e dai papponi che somministra
insomma se nella sump non gli ci entra il BK e vuole mettere il BM puo darsi (e sottolineo puo)che sia un po peggio,ma sulla funzionalità vai tranquillo che funziona a dovere.
Vecchio 08-06-2007, 15:51   #29
elettronic
Ciclide

Feedback 0/0%

ale_nars, io non avevo il 250 ma il 200! sul 250 non ho pronunciato parola....ho semplicemente detto che io reputo il BK migliore in base alle esperienze anche se pur brevi del mio 200....il 250 funzionerà benissimo su questo non posso ne confermare ne negare visto che non l'ho mai visto in funzione....poi io non sto parlando della ATI in quanto casa produttrice (anche se di cose ce ne sarebbero da dire), anche perche almeno per quanto riguarda le plafo che ho potuto vedere percarità alzo le mani sono eccezionali; la mia opinione e' puramente oggetto di una esperienza vissuta.

la foto da me postata era non per dimostrare che con ati non si hanno risultati, ma per far capire a "qualcuno" che prima di parlare a vanvera nei confronti di persone che nemmeno si conoscono, sarebbe meglio documentarsi prima!
Vecchio 08-06-2007, 15:54   #30
ale_nars
Discus

Feedback 0/0%

infatti sul 200 non mi esprimo perchè non l'ho mai visto in funzione e ho sentito di alcuni disguidi...ma nel post si parla del 250
Rispondi

Tag
250 , ati , bubble , master