Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Tecnica dolce Per parlare della vasca, degli accessori, delle attrezzature, della manutenzione, dei prodotti, ecc.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione

Vecchio 24-04-2007, 15:40   #1
jackj
Guppy

Città: Treviso
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
scusa ma le ricariche che usi sono a fermentazione??? Non hai la bombola di CO2??
jackj non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-04-2007, 15:45   #2
Martina85
Ospite

Foto: Albums:
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: Post(s)

Annunci Mercatino:
no sono a fermentazione, niente bombola...io cambio la bottiglia!
  Rispondi quotando
Vecchio 07-06-2007, 15:23   #3
egle
Pesce rosso

Grazie (Ricev.): 1
Feedback 0/0%

Scusate x l'intrusione ma anch'io ho il kit co2 energy classic (non l'ho ancora montato) e volevo fare delle domande:
Come e dove mettere questo deflussore per flebo per poter contare le bolle?
Si compra in farmacia?
Chi ha già utilizzato il kit classic come si trova?
Grazie e scusate se ho approfittato
egle non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-06-2007, 17:42   #4
artdale
Ciclide

Città: na
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Feedback 0/0%

Non so se riesci a montare il deflussore per flebo. Dovresti provare ad adattarlo al posto o in aggiunta al tubicino dalla co2.
Io ce l'ho ma alla fine la bottiglia del kit l'ho collegata ad una porosa nell'acquario piccolo ed il diffusore lo uso collegato ad una tanichetta con deflussore per flebo (nella sezione fai da te trovi diversi progettini) per l'acquario grande. Il diffusore è molto valido. La qualità non è eccelsa ed ha i suoi difettucci ma per quello che costa fa benissimo il suo lavoro anche in acquari grandi (il mio è 300 litri lordi).
Vecchio 08-06-2007, 14:09   #5
egle
Pesce rosso

Feedback 0/0%

Grazie x la risposta, adesso provo a vedere se in farmacia hanno il deflussore (e magari chiedo aiuto per montarlo ).
...ho un pò di paura nel mettere la co2 visto che a molti sono morti i pesci asfissiati nella notte... quindi prima di mettere mani vorrei capire bene il funzionamento e adottare tutte le precauzioni!
egle non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-10-2015, 09:30   #6
camalli
Batterio

Città: Napoli
Acquariofilo: Dolce
Grazie (Ricev.): 0
Feedback 0/0%

Ciao buongiorno raga, questo è il mio primo "intervento" in questo portale.
Spero che non c'era da "salutare" prima la tuppa, non ho trovato nulla che lo indicasse (spero di non sbagliarmi).
Veniamo a noi, ho da circa una settimana il Ferplast Energy Classic che va (andava) discretamente bene ma da 2 giorni l'acqua contenuta nel mix ha smesso di, come dire, "gorgogliare" (fare tante bolle) come ha sempre fatto.
Ho tirato fuori dall'acqua il mix, l'ho smontato e pulito con acqua corrente e uno spazzolino. Rimesso in vasca e attaccato la corrente. Ha ripreso subito a fare quel gorgoglio di acqua che faceva fin d'allinizio. Ma è durato solo una mezz'ora. Ho quindi ripetuto l'operazione di pulizia e come prima ha ripreso a "turbinare" acqua ma ancora mezz'ora più o meno e si è fermato.
Ora io mi chiedo (e vi chiedo) è guasto, si blocca il motorino? O più semplicemente (opzione che scarterei) ha una specie di timer che attacca e stacca?

Please help me

Grazie
camalli non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
classic , co2 , energy , ferplast