Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Mostra e descrivi il tuo acquario d'acqua dolceQui puoi descrivere e mostrare le foto del tuo acquario, allestito da almeno 60 giorni, per discuterne e ricevere commenti.
il problema è che nella parte da te disegnata, c'è il filtro che occupa abbastanza spazio, i sassi, provvedero a metterli, ma il legno non so... comunque ti piace, che pesci mi consigli di mettere?
ciao davide
per quanto riguarda il filtro,dalla foto non lo avevo visto.Sui pesci non so cosa consigliarti...dipende dai tuoi gusti.
ma le piante sono finte?se si,le cambierei con le stesse...ma vere.
si, le piante sono finte, ma non ho ne il fondo fertilizzato e la co2, per gli eventuali avannotti, c'è lo spazio per nascondersi??
grazie per i complimenti
ph: 7,5
ti consiglio di mettere piante vere, per il fondo puoi prendere pianche che traggono nutrimento dalle foglie tipo anubias, micro ecc(esitono anche pastiglie di fertilizzante da mettere sotto sabbia)..e per la co2 sulla sezione fai da tè c'è un tutorial che ti spiega come costruirne uno a fermentazione, la spesa è minima e funziona alla grande, l'unica pecca è che devi fare spesso controlli e manutenzione, visto che il flusso è molto variabile nel tempo..
tl-d 18 w aquarelle
sono quelle in dotazione con l'acquario cayman. vanno bene??? quali piante mi consigliate di mettere???
grazie ciao
davide
Hahaha
E le piante finte sono belle verdi con la JBL?
E' un peccato non sfruttarlo .... che piante avevi prima? ce ne sono alcune che gli ancistrus non gradiscono ... è limitante ma almeno non lasci in vasca un fondo fertile (pagato) che col tempo si deteriora e rischia di rilasciare nutrienti a vantaggio delle alghe.