![]() |
il mio 110 L
ciao a tutti, sono un neofita, questo acquario è stato avviato da 4 mesi, dopo il primo mese di maturazione ho aggiunto 6 platy, 3 molly baloon e una 20 ina di guppy... sono morti tutti, causa puntini bianchi, che sono stati curati con sera costawert, ma nessun effetto.
Questi pesci sono morti dopo un mese dall'inserimento. Adesso è passato un mese, l'acquario è stato pulito e ha girato vuoto con 4 ampullarie, al + presto aggiungero altri guppy e platy. ecco come si ritrova adesso: #12 una quindicina di piante finte, sabbia fine, 4 ampullarie, 1 pietra porosa ke con acqua ossigenata emette ossigeno, avete qualche suggerimento, spostare, togliere, aggiungere, critiche ecc. grazie ciao a tutti |
non male ;-) !io però aggiungerei qualche roccia e/o una radice sulla sx
qualcosa di questo tipo: http://www.acquariofilia.biz/allegat...6_175a_413.jpg |
|
il problema è che nella parte da te disegnata, c'è il filtro che occupa abbastanza spazio, i sassi, provvedero a metterli, ma il legno non so... comunque ti piace, che pesci mi consigli di mettere?
ciao davide |
Sono una neofita anche io ma, se posso permettermi, vorrei darti un consiglio: metti le piante vere...oltre ad essere più belle sono importanti davvero in un acquario...
Accidenti però...29 pesci inseriti e 29 decessi..mannaggia... |
Controlla i valori dell'acqua.
Non mettere pesci prima dei risultati dei test.(comprali o vai dal tuo negoziante.) Metti piante vere e leva la pietra porosa(che vuoi dire con acqua ossigenata #24 ). Leggi gli articoli del forum riguardo a tutto quello che concerne questo hobby(sembrerà noioso dirtelo ma è così che abbiamo fatto tutti!). :-) |
Quote:
|
i valori in questo momento non li so, oggi vado a comprare i test, quali sono quelli migliori??
|
Mi auguro che tu non abbia realmente immesso acqua ossigenata -05
|
ma noooooooooooo, non sono cosi rinc********* comunque ora metto la foto
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:16. |