Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Chimica ed integratori marinoPer parlare dei valori dell’acqua e del modo per mantenerli sotto controllo, dei test per le analisi, dei sali marini, dei carboni attivi, dei condizionatori dell'acqua e degli integratori (calcio, stronzio, magnesio, iodio, ecc.).
sn andato a prendere l'acqua nn sn riuscito a prenderla tt .... e nn riesco a far funzionare lo schiumatoio... nn ci arrivo con il livello fa niente? ho le pompe di movimento accese x ora...
rieccomi fatti i test tt ok... stupendo la salinità è 1025/30 circa.... cmq per ora tt bene lo lo skiumatoio e na bomba.... devo mettere le rocce vive...
LUKAS22, con cosa misuri la salinità ? , dovrebbe essere 1023 con rifrattometro , 1026 con densimetro a lancetta metti le rocce , i coralli tropicali , sono gli esseri più delicati del pianeta perchè l'oceano essendo enorme , mantiene la stabilità di tutti i valori , con oscillazioni lente e nell'arco di lunghi tempi , avere la salinita 1025 vuol dire che in un litro d'acqua sono sciolti circa 37 grammi di sale , 1030 sono c circa 43 gramnmi ogni litro , tu devi averne 35
LUKAS22, con cosa misuri la salinità ? , dovrebbe essere 1023 con rifrattometro , 1026 con densimetro a lancetta metti le rocce , i coralli tropicali , sono gli esseri più delicati del pianeta perchè l'oceano essendo enorme , mantiene la stabilità di tutti i valori , con oscillazioni lente e nell'arco di lunghi tempi , avere la salinita 1025 vuol dire che in un litro d'acqua sono sciolti circa 37 grammi di sale , 1030 sono c circa 43 gramnmi
ogni litro , tu devi averne 35
e a 1026 con il densimetro... ma nn e un problema... anke xke ho inserito gia un pesciolino... tt ok... sensa rocce ovvio... cmq se ci sn 37 grammi di sale per litro la posso correggere... nn ti pare? AH un altra cosa... io ho uno schiumatoio esterno, ma se lo porto al massimo mi riempie la vasca di microbolle, io credo sia esagerato ma deve andare al massio? la potenza e 400 l/h
adesso sta a massimo ma il valvolino d'aria e al minimo aperto... senza rocce deve essere cmq tt in funzione giusto?
poi l'acqua quando l'ho presa era.. stupenda limpidissima ma adesso e un po torbida... e x la mancanza di rocce? o sbaglio?
Non te la prendere,ma secondo me dovresti leggere ancora tanto,tanto,tanto...non si puo far partire una vasca cosi,sperando che...secondo me sei un po fuori strada.Occhio alla convivenza balestra-invertebrati.
In bocca al lupo.
Non te la prendere,ma secondo me dovresti leggere ancora tanto,tanto,tanto...non si puo far partire una vasca cosi,sperando che...secondo me sei un po fuori strada.Occhio alla convivenza balestra-invertebrati.
In bocca al lupo.
grazie ma quello ke tu mi hai appena detto già sta funzionando bene da più o meno 7 mesi... e lo sto facendo anke con iol mio.... beh ci sn cose ...ke vanno fatte bene... ma nel mio caso vanno bene cosi...
In bocca al lupo.
grazie ma quello ke tu mi hai appena detto già sta funzionando bene da più o meno 7 mesi... e lo sto facendo anke con iol mio.... beh ci sn cose ...ke vanno fatte bene... ma nel mio caso vanno bene cosi...