Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




In fondo al BAR... Il nuovo bar di Acquaportal aperto a tutti gli acquariofili della community.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 04-04-2007, 13:43   #21
newgollum
Discus
 
Registrato: Jun 2006
Messaggi: 3.154
Foto: 1 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Lo sfondo sarà fuori tema, ma è veramente molto bello. Del resto a me ha sempre stuzzicato l'idea di mettere come sfondo tipo un cielo con le nuvole per cui ho poco da ridire su questo!

i pesci che hai nel tuo acquario sono effettivamente, però, un po' 'particolari'... prima di tutto lo squaletto... dipende da che è ma quelli comunemente chiamati squaletti crescono molto al di là della capacità del tuo acquario e possono diventare 'nervosi' nuotando con un po' di 'violenza' nella tua vasca, con relativi danni a loro, ai compagni e all'arredamento bisognerebbe identificarli con un nome: prova a digitare 'acquario squaletto' i nun motore di ricerca e vedi se dalle foto nei vari siti che ti escono lo riesci a riconoscere. leggi qui, ma spero che sia qualche altra specie meglio controllabile...
http://www.vergari.com/acquariofilia...tiocheilos.asp

passiamo ai guppy e ai platy: vanno tenuti, specilamente se in pochi esemplari, con un rapporto maschi/femmine di 1/3 o minimo di 1/2, per evitare litigi e mordicchiamenti di code, oltre che lo stress delle femmine, che anche se forse a sentirlo la prima volta fa ridere, possono anche morire per il troppo corteggiamento.
Entrambi fanno parecchi avannotti e si riproducono molto facilmente, ma è probabile che oltre ai genitori stessi i tuoi squaletti ecc possano mangiarsi tutti i piccoli, per cui è bene mettere molte piante e nascondigli se vuoi dargli qualche possibilità di sopravvivenza.

Per i pulitori idem, prova a vedere dalle foto se li identifichi (o manda delle foto direttamente a noi).

Sulle filomene in particolare non so dirti niente, ma le info sugli altri pesci sono comunque importanti anche per stabilire eventuali probelmatiche con loro

Così per notificartelo, se vedi sconparire il tuo topic probabilmente è stato spostato in un'altra sezione tipo pesci tropicali, dove di solito si fanno domande simili alla tua.
__________________
(\_/)
(°_°)
(_ _)Questo è Bunny.Copia Bunny nella tua firma per aiutarlo a conquistare il mondo.
newgollum non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 04-04-2007, 13:57   #22
feli79
Avannotto
 
Registrato: Mar 2007
Messaggi: 66
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a feli79

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da newgollum
Lo sfondo sarà fuori tema, ma è veramente molto bello. Del resto a me ha sempre stuzzicato l'idea di mettere come sfondo tipo un cielo con le nuvole per cui ho poco da ridire su questo!

i pesci che hai nel tuo acquario sono effettivamente, però, un po' 'particolari'... prima di tutto lo squaletto... dipende da che è ma quelli comunemente chiamati squaletti crescono molto al di là della capacità del tuo acquario e possono diventare 'nervosi' nuotando con un po' di 'violenza' nella tua vasca, con relativi danni a loro, ai compagni e all'arredamento bisognerebbe identificarli con un nome: prova a digitare 'acquario squaletto' i nun motore di ricerca e vedi se dalle foto nei vari siti che ti escono lo riesci a riconoscere. leggi qui, ma spero che sia qualche altra specie meglio controllabile...
http://www.vergari.com/acquariofilia...tiocheilos.asp

passiamo ai guppy e ai platy: vanno tenuti, specilamente se in pochi esemplari, con un rapporto maschi/femmine di 1/3 o minimo di 1/2, per evitare litigi e mordicchiamenti di code, oltre che lo stress delle femmine, che anche se forse a sentirlo la prima volta fa ridere, possono anche morire per il troppo corteggiamento.
Entrambi fanno parecchi avannotti e si riproducono molto facilmente, ma è probabile che oltre ai genitori stessi i tuoi squaletti ecc possano mangiarsi tutti i piccoli, per cui è bene mettere molte piante e nascondigli se vuoi dargli qualche possibilità di sopravvivenza.

Per i pulitori idem, prova a vedere dalle foto se li identifichi (o manda delle foto direttamente a noi).

Sulle filomene in particolare non so dirti niente, ma le info sugli altri pesci sono comunque importanti anche per stabilire eventuali probelmatiche con loro

Così per notificartelo, se vedi sconparire il tuo topic probabilmente è stato spostato in un'altra sezione tipo pesci tropicali, dove di solito si fanno domande simili alla tua.
allora ho controllato ed e questo
Balantiocheilos melanopterus


grazie per una degna e gentile risposta
feli79 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-04-2007, 15:40   #23
milly
Stella marina
 
L'avatar di milly
 
Registrato: May 2004
Città: milano
Azienda: no
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 56
Messaggi: 15.943
Foto: 2 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 36
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 36
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
feli79, mi spiace che l'accoglienza non sia stata delle migliori per rimediare ti diamo adesso il benvenuto
qui siamo un pò una grande famiglia e come tale siamo anche abbastanza diretti e sinceri nel dare la nostra opinione.
per eventuali dubbi apri un post nella sez. il mio primo acquario d'acqua dolce, che è la più indicata
milly non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-04-2007, 16:10   #24
feli79
Avannotto
 
Registrato: Mar 2007
Messaggi: 66
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a feli79

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da milly
feli79, mi spiace che l'accoglienza non sia stata delle migliori per rimediare ti diamo adesso il benvenuto
qui siamo un pò una grande famiglia e come tale siamo anche abbastanza diretti e sinceri nel dare la nostra opinione.
per eventuali dubbi apri un post nella sez. il mio primo acquario d'acqua dolce, che è la più indicata
Grazie, seguirò il tuo consiglio.....

Comunque, Feli si è già presentato ed io, che condivido con lui questa nascente passione, sono la sorella e mi chiamo Anna!
feli79 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-04-2007, 16:52   #25
The Wizard
Imperator
 
L'avatar di The Wizard
 
Registrato: Oct 2003
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: Rio400 Dolce, al momento usato per riprodurre Apistogramma Inca
Età : 49
Messaggi: 9.750
Foto: 3 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 8 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da feli79
Originariamente inviata da milly
feli79, mi spiace che l'accoglienza non sia stata delle migliori per rimediare ti diamo adesso il benvenuto
qui siamo un pò una grande famiglia e come tale siamo anche abbastanza diretti e sinceri nel dare la nostra opinione.
per eventuali dubbi apri un post nella sez. il mio primo acquario d'acqua dolce, che è la più indicata
Grazie, seguirò il tuo consiglio.....

Comunque, Feli si è già presentato ed io, che condivido con lui questa nascente passione, sono la sorella e mi chiamo Anna!

Ecco allora dì a tuo fratello che la prossima volta è meglio se fà registrare te... con le ragazze siamo molto più gentili!!


Dai non prendetevela per così poco!
__________________
E' l'acquario stesso che ti dice come vuol'esser gestito!

Silvio
The Wizard non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-04-2007, 17:49   #26
feli79
Avannotto
 
Registrato: Mar 2007
Messaggi: 66
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a feli79

Annunci Mercatino: 0
ma figurati, assolutamente non ce la siamo presa ma, soprattutto a me(sai le donne sono + permalose) non è sembrato un modo carino di accogliere un nuovo utente, tutto qui...l'ho voluto dire ma appena detto già x me era passato tutto!
feli79 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-04-2007, 17:53   #27
The Wizard
Imperator
 
L'avatar di The Wizard
 
Registrato: Oct 2003
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: Rio400 Dolce, al momento usato per riprodurre Apistogramma Inca
Età : 49
Messaggi: 9.750
Foto: 3 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 8 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Quote:
non è sembrato un modo carino di accogliere un nuovo utente,
A Roma si dice "testa che non parla si chiama cucuzza..." Se dicevate da subito di essere 2 e che uno dei due era una donna saremmo stati gentilissimi!!

In ogni caso, visto che Bardock è malato ti mando il piccolo questionario che propone a tutti i nuovi iscritti.


Nome:

Luogo di residenza (basta indicare la distanza approssimativa da Monza):

Stato civile:


-ROTFL-
__________________
E' l'acquario stesso che ti dice come vuol'esser gestito!

Silvio
The Wizard non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-04-2007, 09:45   #28
Barcello
Guppy
 
Registrato: Mar 2007
Messaggi: 341
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Barcello

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da WindboY
Originariamente inviata da feli79
Originariamente inviata da Italicus
Originariamente inviata da feli79
Originariamente inviata da Italicus
ti prego, dimmi che il corallo é di un poster
si si e lo sfondo che gli ho fatto io
allora rispondi a questa semplice domanda, perché hai messo uno sfondo marino ad un pesce di fiume?
semplicemente xkè mi piaceva lo sfondo


Scusami feli79, ma è veramente ORRIBILE!!! -ROTFL-
ma come sei cattivo
__________________
se fosse cosi facile dirti quanto ti amo, il mondo sarebbe piu bello
Barcello non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-04-2007, 09:50   #29
The Wizard
Imperator
 
L'avatar di The Wizard
 
Registrato: Oct 2003
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: Rio400 Dolce, al momento usato per riprodurre Apistogramma Inca
Età : 49
Messaggi: 9.750
Foto: 3 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 8 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Quote:
ma come sei cattivo

Sono solo SINCERO!!! -ROTFL-

Diciamo che sono più per gli sfondi Neri e Blu Scuro!
__________________
E' l'acquario stesso che ti dice come vuol'esser gestito!

Silvio
The Wizard non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-04-2007, 11:28   #30
Italicus
Discus
 
L'avatar di Italicus
 
Registrato: Sep 2006
Città: Salerno
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2+1
Età : 32
Messaggi: 2.962
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
scusa da anche da parte mia, é che siamo fatti cosí
__________________
SITI UTILI www.amiciinsoliti.it www.sanguefreddo.net www.livingunderworld.org www.caudata.org
NON METTETE PESCI NEI LAGHETTI MA FATELI POPOLARE DAI NOSTRI ANFIBI!!!
Italicus non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
xkè

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:21. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,24438 seconds with 12 queries