Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Caridine & neocaridine: generalità, allevamento, identificazione, riproduzione e selezionePer parlare di tutto quello che concerne l'allevamento, FAQ generiche e l'identificazione dei vostri gamberetti.
Italicus, forza dell'universo , adesso però devi dirci che specie è e se è aggressivo. Sulla sua pericolosità per pesci piccoli, su internet ho trovato giudizi contrastanti, ma anche sulle dimensioni, quelli che ho trovato dicono che vengono sui 4/5cm massimo e questo è già 6 ed è giovane.
E' interessante il fatto che il Cambarellus montezumae su un sito dica che viene 5cm e su un altro 15cm e non è proprio lo stesso.
Girando su internet mi son fatto l'idea che ci sia un po' di incertezza sull'argomento, ovviamente non solo per quanto ho sopra riportato.
Un altro dubbio, come fanno a mescolare Caridina (asiatica) con Cambarellus (america) nelle forniture? Sono tutti di allevamento?
quello che si avvicina maggiormente come morfologia è lo schufeldtii, ma non ci siamo come livrea...a meno che questa non sia influenzata dalla alimentazione.
fatemi chiudere lo studio che posto altre foto!!
Ciao, Fede
Non dobbiamo credere che siano intelligenti solo le persone che la pensano come noi.
Dare una mano agli altri è il modo migliore per tenersi in piedi. (Indro Montanelli)