![]() |
levatemi 'sto dubbio
A seguito di un confronto su altro subforum mi è venuto un atroce dubbio.
Mi è stato venduto come maschio di caridina japonica questo invertebrato. devo dire che quando l'ho preso, il confronto con le varie foto disponibili sulla rete era più confortante, adesso ho quanche dubbio. spero la qualità delle foto sia buona. Grazie a tutti. mamma com'è grande...scusate...se mi spiegate come fare la riduco |
quello che mi inquieta sono le chele...mi sa che m'hanno buggerato alla grande
|
anton, è tutt'altro che una Caridina, molto bella, ma se ben ricordo non è affatto amichevole. Per il nome aspetta gli esperti, in questo momento non lo ricordo.
|
E grazie che è bella grossa,non c'appizza niente con le caridine che sono circa 1-1,5 cm e sono pacifiche.........
Se l'hai fatta col cellulare, vai sulle impostazioni delle foto e vedi di ridurrre il formato #70 Altrimenti la puoi accorciare tramite PAINT o qualche programma di grafica #70 |
King Elvis, le cose non sono proprio così, la femmina di Caridina japonica (ora multidentata) viene fino a 5cm, il maschio meno, comunque non hanno certo quell'aspetto.
|
Eppure vi devo dire che quando l'ho comprata era ben diversa! #24
Avevo confrontato varie immagini da web e testi e come caridina ci stava...adesso ha quelle chele...e poi la pinna caudale molto ampia. #23 mah...attendo lumi #24 le dimensioni sono intorno ai 6 cm ...fosse un'aragosta??? :-)) |
anton, prova a guardare questo topic:
http://acquariofilia.biz/viewtopic.p...highlight=atya non è che si sia concluso molto, ma ci sono diversi links interessanti. |
Potrebbe appartenere al genere cambarellus in effetti...
..che dite, lo devo togliere dalla vasca? se ne sta abbastanza per i fatti suoi...ma quelle cheline... #24 |
La butto lì, in attesa di smentite, macrobrachium lanchesteri (o lanchester).
anton, prova a cercarlo su internet, guarda un po' di immagini e dicci se è quello. |
ho cercato e il lanchester non corrisponde...forse il m. japonicum
comunque vi postero una foto migliore. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:43. |