Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Tecnica e allestimento Nanoreef Per parlare della tecnica, dell’allestimento, della chimica e di quanto non contemplato nelle altre sezioni inerente ai Nanoreef.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 13-06-2005, 01:57   #21
nige
Ciclide
 
Registrato: Sep 2004
Città: Agrigento
Acquariofilo: Marino
Messaggi: 1.587
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da francesco21
kissà se mettessi una roccia infestata in un altra vasca, una vasca matura e perfetta, cosa accadrebbe...
chiedilo a leletosi
nige non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 13-06-2005, 10:31   #22
leletosi
Imperator
 
Registrato: Aug 2004
Città: varese
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: nessuno al momento
Età : 40
Messaggi: 8.281
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 2
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a leletosi

Annunci Mercatino: 0
ciao francesco. esattamente domenica scorsa all'inizio della gara di valentino mi ha preso un nervoso folle.....

stagnola,asciugamani,spugne,spazzole....ecc ecc

in 3 ore ho estratto,pulito,grattato,spazzolato,pinzettato tutto quello che trovavo e mannaggia alla fine sarà stato un etto di alghe (quelle che non vedevo erano molte di più di quelle visibili).

dopo questo strazio non ho rifatto la ******* della volta precedente e ho fatto tutto da incazzato nero....e quando mi girano divento ancora più cattivo e determinato -04

ecco l'azione: 36 ore di buio completo. ho avuto dei momenti in cui volevo riaccendeere ma ho resistito. ho perso un po' di colore delle acropore ma non potevo più rischiare di finire come prima.

la derbesia è entrata con due talee, prima non avevo quelle specie....maledette.

adesso a 8 giorni di distanza sono a 6 ore di luce. tutto sembra andare per il meglio. tutti i giorni strappo quello che era troppo piccolo per essere visto fuori dall'acqua e non vedo ricrescita in nessun punto.

ho riiniziato col turbo calcium dopo aver diminuito le dosi di kent a+b.....adesso ho il ca a 400 e lo riporto a 460/480 come prima. ricorda che sicuramente ho avuto un'esplosione dovuta a acqua di rabbocco con fosfati tra 0,5 e 1,0....e non me ne ero assolutamente accorto. indi cambiato fornitore immediatamente. questo ha influito in maniera devastante sui fosfati in vasca, anche se le povere resine riuscivano a tirarli fino a 0,05....però che lavoro ingrato....

aspetto ancora prima di salire con la luce. troppa paura -05

ps sono contento per te
__________________
AGGIUNGETEMI SU MSN: ematosi@hotmail.it
leletosi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-06-2005, 10:35   #23
leletosi
Imperator
 
Registrato: Aug 2004
Città: varese
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: nessuno al momento
Età : 40
Messaggi: 8.281
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 2
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a leletosi

Annunci Mercatino: 0
rimango sempre della mia personale idea....

in un nano non avere neanche un'alga è impossibile. noi soffriamo troppo la mancanca di alghivori veri....avessi un bel chirurgo da mezzo kilo e vedi le alghe dove se ne vanno....

tornando seri....non avremo mai le condizioni ritrovabili in vasche di maggior portata....ci mancano i pesci ragazzi. purtroppo.

pazienza e arriveranno anche quelli.....(con la vasca è chiaro )
__________________
AGGIUNGETEMI SU MSN: ematosi@hotmail.it
leletosi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-06-2005, 11:00   #24
nige
Ciclide
 
Registrato: Sep 2004
Città: Agrigento
Acquariofilo: Marino
Messaggi: 1.587
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da leletosi
adesso a 8 giorni di distanza sono a 6 ore di luce. tutto sembra andare per il meglio. tutti i giorni strappo quello che era troppo piccolo per essere visto fuori dall'acqua e non vedo ricrescita in nessun punto.
mi fa piacere che entrambi state riuscendo a soffocare quelle bastarde...ma lele...a me si sono riformate 2 mesi dopo averle distrutte la prima volta...purtroppo il punto è tenere valori costanti e sacrificarsi facendo qualche piccolo gesto di manutenzione giornaliera...
Ti assicuro che le varie resine (per fare un esempio) nn ci aiutano più di tanto. Soprattutto se non gestite con una certa attenzione...

Ricordatevi che abbiamo sempre piccole vasche, e se vogliamo tenere certe illuminazioni, certe attrezzature e certi animali, nn possiamo permetterci distrazioni...
nige non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-06-2005, 11:01   #25
nige
Ciclide
 
Registrato: Sep 2004
Città: Agrigento
Acquariofilo: Marino
Messaggi: 1.587
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da leletosi
in un nano non avere neanche un'alga è impossibile. noi soffriamo troppo la mancanca di alghivori veri....avessi un bel chirurgo da mezzo kilo e vedi le alghe dove se ne vanno....
sulla prima parte sono d'accordo relativamente...almeno x adesso

ma quoto la seconda...hai perfettamente ragione...altro che turbo
nige non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-06-2005, 11:42   #26
firstbit
Discus
 
Registrato: Apr 2005
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce/Marino
Messaggi: 2.749
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
io mi sto ancora bacchettando le mani per non aver controllato subito l'acqua in uscita dall'impianto osmosi... maledetto bastardo te le farei mangiare a te tutte quelle alghe silicee! -04

p.s. scusate il piccolo sfogo
__________________
Per una convivenza migliore:
1. Usare la funzione cerca prima di scrivere nuovi post.
2. Aspettare pazientemente che qualcuno risponda ai messaggi senza bombardare i thread di inutili OT.
3. Accogliere le opinioni altrui senza voler imporre le proprie.
firstbit non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-06-2005, 12:25   #27
leletosi
Imperator
 
Registrato: Aug 2004
Città: varese
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: nessuno al momento
Età : 40
Messaggi: 8.281
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 2
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a leletosi

Annunci Mercatino: 0
ovviamente esageravo il concetto caro nicola....

io per esempio ho avuto per 5 mesi il nano completamente senza alghe. intendevo dire che con i pesci è molto ma molto più probabile che anche i più piccoli ciuffi vengano rasati per bene....nei nostri nano una sottile peluria su qualche roccia è a mio modo di vedere un risultato ottimo....e quindi lo valuterei come "zero alghe"...

è chiaro però che in alcuni punti le rocce sono perfettamente pulite e quindi questo livello di pulizia sia raggiungibile in ogni altro punto. ma giocano troppi fattori a nostro sfavore....le correnti a flusso delle nostre piccole pompe (e non allargate come nelle stream ad es), nessun pesce, le lumache che non possono raggiungere tutti i punti, e via dicendo....

in conclusione....ragazzi siamo sfigati già in partenza, l'unica cosa è starci molto attenti e contrastare fin da subito con pinzette, pulizia, cambi frequenti e raschiature varie.
__________________
AGGIUNGETEMI SU MSN: ematosi@hotmail.it
leletosi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-06-2005, 12:27   #28
leletosi
Imperator
 
Registrato: Aug 2004
Città: varese
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: nessuno al momento
Età : 40
Messaggi: 8.281
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 2
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a leletosi

Annunci Mercatino: 0
dimenticavo....

grazie nicola per il supporto eh......????

mortacci......me la vuoi proprio mandare.....altro che talee in regalo

maledetto menagramo.....mi si sta arrossando la pelle da quanto mi gratto......

__________________
AGGIUNGETEMI SU MSN: ematosi@hotmail.it
leletosi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-06-2005, 12:47   #29
nige
Ciclide
 
Registrato: Sep 2004
Città: Agrigento
Acquariofilo: Marino
Messaggi: 1.587
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da leletosi
ovviamente esageravo il concetto caro nicola....

io per esempio ho avuto per 5 mesi il nano completamente senza alghe. intendevo dire che con i pesci è molto ma molto più probabile che anche i più piccoli ciuffi vengano rasati per bene....nei nostri nano una sottile peluria su qualche roccia è a mio modo di vedere un risultato ottimo....e quindi lo valuterei come "zero alghe"...

è chiaro però che in alcuni punti le rocce sono perfettamente pulite e quindi questo livello di pulizia sia raggiungibile in ogni altro punto. ma giocano troppi fattori a nostro sfavore....le correnti a flusso delle nostre piccole pompe (e non allargate come nelle stream ad es), nessun pesce, le lumache che non possono raggiungere tutti i punti, e via dicendo....

in conclusione....ragazzi siamo sfigati già in partenza, l'unica cosa è starci molto attenti e contrastare fin da subito con pinzette, pulizia, cambi frequenti e raschiature varie.
infatti sono perfettamente d'accordo con te...mi sembrava di essere stato chiaro

Originariamente inviata da leletosi
dimenticavo....

grazie nicola per il supporto eh......????

mortacci......me la vuoi proprio mandare.....altro che talee in regalo

maledetto menagramo.....mi si sta arrossando la pelle da quanto mi gratto......

Ma che dici??? -05
nige non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-06-2005, 12:52   #30
leletosi
Imperator
 
Registrato: Aug 2004
Città: varese
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: nessuno al momento
Età : 40
Messaggi: 8.281
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 2
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a leletosi

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da nige
mi fa piacere che entrambi state riuscendo a soffocare quelle bastarde...ma lele...a me si sono riformate 2 mesi dopo averle distrutte la prima volta...purtroppo il punto è tenere valori costanti e sacrificarsi facendo qualche piccolo gesto di manutenzione giornaliera...
Ti assicuro che le varie resine (per fare un esempio) nn ci aiutano più di tanto. Soprattutto se non gestite con una certa attenzione...


dimmi te se non me la stai mandando...... -05
__________________
AGGIUNGETEMI SU MSN: ematosi@hotmail.it
leletosi non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
contro , derbesia , diadema , lotta , vince

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:02. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,27009 seconds with 12 queries