allora la vasca come ho già detto è un 400 litri illuminata da da lampade da 36watt e una da 18 il filtro è un normalisssimo filtro interno caricato con lana di perlon e una spugna che ulisco molto rararamente tipo una volta ogni tre mesi. il fondo è un fondo amazzonia dell'ada con davanti della sabbia fine inerte anche se con il tempo si è un pò mescolata con l'ada ho un impianto co2 con bombola da 4 kg e diffusore a membrana con non so quante bolle al minuto ;) mi regolo di solito vedendo quante bollicine escono e come reagiscono gli abitati dell'acquario

visto che l'indicatore ha il brutto vizio di girare per l'acquario e sparire per settimane.
Le piante sono anche troppe le poto settimanalmente buttando il più che c'è visto che nessuno o poche persone se le vengono a prendere a sant'Ilario gli inquilini sono discus 13 in cui si sono formate 3 coppie stabili depongono regolarmente nascono i piccoli ma poi nel marasma non riescono a farli crescere
i poecillidi che vedete sono degli endler bellissimi e coloratissimi altri abitanti ci sono dei cory panda ed altri pesciotti da fondo.
alimentazione gli dò di tutto da 6 tipi di granulato delle scaglie miste della jbl e del liofilizato di larve di zanzare artemie ecc più del congelato e delle pasticche da fondo.
spero di aver detto quello che serviva ciao a tutti e grazie per i complimenti