Allora,tanto per cominciare,salve a tutti!
leggendo questo forum mi chiedo come sia possibile che i miei pesci siano ancora vivi!
dunque,per il mio compleanno

-10

ho chiesto ai miei genitori un acquario..me ne hanno regalato uno da 34l,piccolo ma carino!
Ovviamente io vado al negozio di acquari(che si vanta di essere il più grande della mia regione) e mi faccio dare x bene tutte le info x cominciare..il negoziante mi dice che prima di mettere i pesci devo tenere l'acquario in funzione per una settimana(!) mettendo ogni gg l'additivo biologico x filtri e una sl volta l'anti cloro...io da completa ignorante mi fido ciecamente delle sue istruzioni e dopo una settimana inserisco nell'acquario 4 guppy..di cui 2 muoiono nel giro di pochi gg.spaventatissima corro dal negoziante con un campione d'acqua ke lui analizza con la cartina,rilevando valori perfetti..mi dice ke si è trattato di un caso e che posso cominciare ad aggiungere altri pesciolini..così compro 4 neon,due pesciolini grigi con la mascherina rossa e due rosa con pinne trasparenti(scusate l'ignoranza

) e due corydoras.i pesci si ambientano e tutto sembra andare a meraviglia finchè la pompa si blocca!!!!non sapevo cm fare, l'ho dovuta prelevare x lavare le spugne..fatto qst la rimetto nell'acqua e dopo una settimana si ferma!incazz..ehm..arrabbiata vado dal tizio degli acquari ke si tiene la pompa in prova e me la riconsegna dicendomi ke è perfetta..ma la pompa continua a fermarsi!sono disperata!!volevo cambiarla ma costano tantissimo..inoltre sul vetro mi si formano delle alghe ke pulisco col magnete..perchè??e l'acqua è limpida ma un po' verde..
aiuto e vi prego non arrabbiatevi con me ke ho peccato di iignoranza e buonafede..
grazie..