|
Originariamente inviata da StEaLtH³
|
scusami Sve, tu quando compri dei ram degli scal[ari discus ecc.. hai la certezza che quei due esemplari che stai per acquistare siano relmente una coppia al 100%?
|
Ma figurati! Coi ciclidi non sai mai se acquisti una coppia! Altro che "affiattata"- non sai realmente se acquisti un maschio e una femmina! E per questo che e` una buona norma acquestarne un gruppetto e aspettare che si forma una coppia... Purtroppo devono scegliere loro e non noi.
|
|
oppure speri che lo diventerà?!
|
Questa e` una fregatura quando compri i ciclidi che hanno il demorfismo sessuale riconoscibile. Pero` mi e` capitato piu` volte che una bella femminuccia diventa improvisamente un bel maschietto...
|
|
a me non sembra che i ram si possono acquistare a "coppia affiatata"! e ribadisco che questi identici problemi (non tiro l'acqua al mio mulino) ci sono anche se uno ha la vasca moooolto + grande della mia!
|
Beh! Ripeto, se ci sono i casi che si menano in vasche grandi, si menano a maggior raggione in vasche piccoli, no?
Quello che volevo dire e` quando hai gia` una coppia affiattata(che allevi in una vasca adequata) la puoi spostare anche in 30 lt per riprodurla. Ma non e` detto, che riesce formare una coppia in 30 lt. Se ti va bene e si piaciono non hai i problemi, ma se qualcosa va storto(come nel tuo caso) sono cavoli!!!

Hai tre possibilita` : spostarli in una vsca piu` grande; riportarli in negozio; ammazzarli....
A te la scelta!!!