Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Allestimento e Manutenzione DolcePer parlare di come allestire ed arredare la vasca, per avere consigli sul layout e la disposizione di piante, rocce, ciotoli, legni e radici, delle tempistiche di maturazione ed introduzione di piante ed animali, e di come e quando effettuare la manutenzione in modo corretto.
Scoperto l'arcano del costosissimo dosatore micrometrico.
Si tratta di un "parzializzatore" a spillo metallo su metallo quindi non tiene perfettaemnte.
Trovato un'altro in azienda.
Adesso riesco a dosare 3 bolle al minuto (pazzesco...).
Dopo quanto dovrebbero scendere i valori del Ph? (sempre che scendano visto che non conosco ancora il valore Kh).
Ho deciso per ora di andare con la Co2 24/24 ore.
Vedro' nei prossimi giorni se ci saranno miglioramenti nella crescita e salute delle piante.
Ho iniziato da qualche giorno a fertilizzare con del PMDD fornito dall'amico Cippo (1ml al giorno...)
Tranquillo, e' un effetto ottico. L'apertura e' piu' grande di quanto sembri.
GRAZIE
AHHHHHHHHH.
Sono pieno di alghe.
Filini che dipartono dalle foglie e a cui si appiccicano le bolle di CO2 sospingendole verso l'alto.
Sembrano tanti palloncini attaccati ad un filo.
La soluzione è attendere?
SAbato, sempre che i valori ci NO2 lo permettano, pensavo di inserire una decina di caridine.
Andrea68, scusa il ritardo. allora la bombola è da 500. ho impostato l'erogazione dalle h 12,30 alle 22 con circa 20 bolle al minuto e la bombola mi dura circa 3 mesi
Lo trovi nei magazzini di forniture industriali. Sono specifici per aria ma ti assicuro che e' lo stesso. L'importante è che ti assicuri con il negoziante che la chiusura sia totale. Hanno un verso (ingresso uscita) e i fori di ingrsso e di uscita sono eccentrici (non sono sullo stesso asse).
Costano intorno ai 20 euro. Hanno il filetto da 1/8".
Io ho poi messo degli attacchi rapidi piu' pratici dei portatubo.
Se sei in difficolta' posso risalire al produttore del mio.