Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Pesci tropicaliPer parlare di tutto quello che concerne i pesci tropicali: Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.l’habitat, ecc.
(a parte che pure trovandoli restava da capire come riprodurre quelle acque peruviane strane..)
Gli spieghi che il terminillo sono le ande e che quello che passa sotto a casa tua e' il rio nanay. Se non ci credono li porti a ponte milvio a vedere com'e' zozz..., ooops..., scura l'acqua. Se ci sono riuscito io con i marginatus facendogli vedere il lambro tu non dovresti avere nessun problema.
Wow ragazzi sono davvero bellissime!
chissa se le trovo qui a bologna.. e soprattutto a quanto..
dall'articolo inglese sembrano anche abbastanza adattabili!
Se sono pesci da temperature non alte, il gastromyzon ce l'ho gia pronto!!!!
Kamphol Udomritthiruj ha postato nel thread linkato qualche tempo fa le foto e la descrizione della località di raccolta. apparentemente minacciata dalle raccolte e dalle attività umane ma chi scrive ha i suoi dubbi. le immagini parlano da sole comunque.
il thread prosegue con ulteriori contributi sulla riproduzione da vari allevatori e privati di tutto il mondo. l'articolo descrittivo dovrebbe arrivare a fine febbraio.
Roberts, T. R., 2007. The "Celestial Pearl Danio", a new genus and species of colourful minute cyprinid fish from Myanmar (Pisces: Cypriniformes). The Raffles Bulletin of Zoology, 55(1): 131-140.
se regge i 6 mesi di altri ittiologi che adesso ci si butteranno " a pesce"....
mai visti...se li trovo però li prendo...son carini...
a bologna ce le ha hobby acquari, proprio sul bancone, in una minivaschettina sul bancone insieme a dei tannyctis nani. li tiene senza riscaldatore e costano più di 5 euri l'uno.. però se non li consiglio ai neofiti(me compreso) perchè sembrano delicatine.. e poi compratele se pensate almeno di provare a riprodurle..
sarebbe una tragedia farle estinguere subito!