![]() |
Celestichthys margaritatus (già Microrasbora sp. 'Galaxy')
il mio contributo (più o meno) alla nuova sezione
chi ne sa qualcosa o l'ha vista in listini italiani? (esox? fabbio'?...) è arrivata almeno in Inghilterra credo e costa parecchio, scoperta in Myanmar quest'estate, il tizio, tale Kamphol Udomritthiruj, che l'ha trovata e commercializzata per primo si guarda bene dal rivelare la località esatta, e non sono ancora certi se ascriverla a Microrasbora, a Danio o a chissà che. in rete c'è questo e poco altro se non su forum asiatici http://www.practicalfishkeeping.co.u....php?news=1060 in mancanza di dati su biologia ed ecologia (i singaporeani ovviamente le stanno già allevando e facendo le prime osservazioni), e non sapendo se è una bolla o se funzionerà sul mercato, è presto lo so...ma a me piacciono. Signifer |
Io con grande stupore le ho viste l'altro giorno. Sono in vendita in un bel begozio qui di Roma, il prezzo (nota dolente) era 9,50 a soggetto.
Dal vivo sono proprio piccole carinissime ! Non avessi già l'acquario ben popolato qualcuna me la sarei portata via di sicuro. |
buono a sapersi dario. il prezzo non mi stupisce troppo, e ho una mezza idea di quale possa essere il negozio, ma puoi togliermi il dubbio? me le vado a spizzare...grazie,
signifer edit: ho trovato in un altro tuo post qual è il negozio. sospetto confermato :-)). |
Rogoli', credo che a Roma, al momento, siano in vendita solo li.
|
da quale listino acquista il tipo?
|
Re: Microrasbora sp. 'Galaxy'
Quote:
Ciao Enrico |
Si..il negozio è Acqua Studio Elos ai prati fiscali...vatti a godere lo spettacolo !
|
Re: Microrasbora sp. 'Galaxy'
Quote:
Quote:
Signifer |
Eheheh...me le sono prese quasi tutte....e in questo momento sono qui che mi guardano tutte e 15. :-)) :-)) :-))
Però se ti interessa Ruben adesso ne ha ancora 6 in vendita...le ho viste ieri! P.S. Se la prossima volta che vado sono ancora lì me le porto via....ti consiglio di correre !!! :-D |
Quote:
tornando in topic, ora chiedo sul forum di singapore, vedo a che punto sono loro con le 'Galaxy' e riferisco. so che le tengono coi killi e con altri ciprinidi, magari qualcuno le ha anche riprodotte. anche facendo la tara ai fattori non riproducibili (leggi: acqua, stabulazione, condizioni in vasche di vendita e abilità insuperabile) qualcosa di utile verrà senz'altro fuori. Signifer |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:18. |