Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
lo so ke la vasca è piccola,ma tra un po andrò a vivere da solo e ne farò una minimo da 500lt....ma per il momento mi devo accontentare di questa...anche perchè è l'unica che mi è stata permessa di mettere oltre a quella di comunità che ho da piu di un anno....
signori ho un piccolo problema.... ,nella vasca stanno prolificando le lumache....da 1 adesso ce ne sono 6(almeno, io hovisto solo quelle..)qualcuno sa dirmi il motivo?i valori al momento non li so xke devo andare a comprare i test...
aiuto...
nn ti meravigliare , ne conterai a decine . Sicuramente avrai valori altini tipo ph 7.2 gh 7 kh 5 . Cmq falli ma praparati a correggere i valori dell'acqua .
Come tutte le lumache hanno la corazza .... quella corazza a valori acidi e con conducibilita' bassa (gh 5 kh 3 ) si scioglie letteralmente . Nel senso che nn è un'acqua vivibile per le lumachine . Cambiando i valori (ph 6.8 gh 5 kh 3) avrai dei miglioramenti . Puoi anche aiutarti con qualche lumachicida intanto .
signori, ho fatto i test...
ph 7,5
kh 4
gh 6
no2 0
no3 25
mi è stato detto ke posso tenere i valori cosi....voi ke dite?gli acquari di discus ke sono nel negozio hanno un ph 7.3......
Lo avevo intuito che avevi valori altini (vedi sopra) . Io sono tra quelli che pensano che i discus debbano stare in acque tenere e con ph acido . Cmq se vuoi modificare , basta inserire torba e fare un bel cambio per i nitrati altini .