Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
ciao a tutti ho allestito in questi giorni il mio primo acquario x discus.
potete dare un occhiata e dire com'è e in caso qualche consiglio.....
grazie a tutti in anticipo
Alex
Ciao!!
Molto carino! Che dimensioni ha la vasca? Personalmente aggiungerei un'altra echino sulla destra e magari sempre sulla destra un'altro bel legno ramificato come quello al centro...
A quando i discozzi?????
ciao...
la vasca è un po piccolina...non metto altro se no non c'è spazio x loro....la vasca è 100 x 35 x 40....li metterò dentro verso fine gennaio....se trovo un altro ramificato piccolo lo metto.
molto semplice e preciso , bello . Anch'io inserirei giusto un'altra pianta ma sullo sfondo . Nn puoi inserire piu' di 3 esemplari ..... sono gia al limite !!
in effetti un altra non ci starebbe male....xo non so xke poi limito lo spazio x il nuoto.....magari come ha detto luca un anubias gigante vicino al filtro....
mr_alex, è un tipo di anubias che si trova tranquillamente in commercio e a differenza di uella classica è molto alta ed ha delle belle foglie carnose e grosse dove i discozzi fanno volentieri le uova. per il resto io metterei uno sfondo blu.
la pianta non penso di metterla...o magari tra un po....per adesso ho aggiunto un altra radice vicino al filtro.appena posso posto la foto.....qualcuno sa dirmi ke test posso comprare senza spendere una cifra?