Ciao a tutti,
dopo aver letto sul sito gli articoli dedicati alla riproduzione dei Neon mi sono rimasti alcuni dubbi che magari riuscite a chiarirmi....
Quando si parla di riproduzione si parla sempre di una "vasca da riproduzione" di circa da 5 a 10 litri, quindi mi sembra di capire che le "sale parto galleggianti" da inserire nell'acquario di comunità siano sconsigliate, giusto?
Se così fosse, per mantenere i valori dell'acqua secondo quanto consigliato, per "la vasca da riproduzione" devo procurarmi un termoriscaldatore (altrimenti come faccio a mantenere la temperatura a 22 gradi?), aeratore e di un filtro?
Tutto corretto?
Negli articoli letti si dice "filtrare l'acqua per 2 giorni attraverso torba" della vasca da riproduzione, ma non ho capito come fare....

((((
Non mi è molto chiaro neanche il concetto del ciclo riproduttivo che, da quanto letto, dovrebbe durare per due mesi ad intervalli di 6-8 gg, ma poi? Quando è si capisce quando inizia e quando termina?
Ho acquistato i miei Neon un paio di mesi fa, è troppo presto per pensare di riprodurli? Alcuni mi sembrano già adulti.....
La coppia di Neon che si isola può comunque rimanere nell'acquario di comunità?
Grazie e buon anno a tutti!!!!!!!