ciao ragazzi... ho ascoltato i vostri preziosi consigli, quindi, ho chiesto al mio negoziante di farmi avere una pianta che ho scelto su un catalogo, la mangrovia esiste solo come pezzo di radice sulla quale vengono impiantate delle foglie di anubias, quindi lasciamo stare... mettero' anche una roccia sulla quale legare questa nuova piantina che arriverà i primi di gennaio...
non ve l'avevo detto, ma io sono un vetraio, quindi posso facilmente assemblarmi un'acquario da solo, visto che lo faro' appena torno al lavoro, ne costruiro' uno un po' + grande dell'attuale, questa volta ricomincio da capo, mettendo dall'inizio un buon fondo, piante vere, rocce. dell'attuale acquario conservero' il filtro, il termoriscaldatore le luci e le anubias con il pezzo di radice. non vorrei discostarmi troppo da quello che ho già, mi limitero' ad aumentare la portata a 10l. Appena finite le feste prenderà il via questo nuovo progetto che ,anche con il vostro contributo, sono sicuro che andrà decisamente meglio di questo mio primo approccio. vorrei cmq tenere il betta, e magari aggiungere qualche altro pesciolino se possibile... aspetto i vostri consigli. buon anno a tutti ;)
|