Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Il mio primo acquario d’acqua dolceSe sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.
BEH io voglio inserire dei ram x tanto devo continuare cn i cambi cn acqua Ro.......sapete che ho un problemino che affligge la mia vasca??????????
Le foglie delle mie pi<nter presentano macchie marroni credo che siano alghe x tanto le ho tagliate tutte quelle piene di queste makkie, che mi consigliate mi fermo anke con la fertilizzazione?????
io x ora inserisco ogni 2 gg 0.5ml di saechem flourish excellium....................è troppo x 50 lt ????
inoltre ho ridotto il fotoperiodo da 13 ore a 10 ore.......ke ne dite????
13 ore erano troppe! è sempre meglio partire con 8 ore e aumentare gradualmente fino a 9 massimo 10. le macchie marroni potrebbero essere diatomee, per adesso dimezza la fertilizzazione e riduci ancora un pò il fotoperiodo.
grazie 1000...................senti ma ke dici ho trovato un impianto della acquili ed uno della askoll entrambi senza manometro e solo con una valvola ke tara la quantità di CO2.....................................il prezzo si aggira sui 1000€ è un buon affare o prendo il classico impianto con i 2 manometri ??????