Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Il mio primo acquario d’acqua dolce Se sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione

Vecchio 05-11-2006, 16:17   #21
Maiden
Imperator

Città: Isle of Avalon
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
ciao ragazzi l'ho comprato.....sembra tutto ok graffi solo qualcuno sul vetro laterale per il resto speriamo solo vada tutto bene!ora pero' ho bisogno di nuovo dei vostri consigli!cosa devo usare per pulirlo?mia madre pensava all'aceto che mi dite?grazie....

Vecchio 05-11-2006, 17:22   #22
balantio
Discus

L'avatar di balantio

Città: roma
N° Acquari: 5
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 4
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%
Invia un messaggio tramite MSN a balantio

Quote:
cosa devo usare per pulirlo?
mah io per ripulire il mio ho usato l'alcool etilico ma poi lo devi far evaporare per 2o 3 ore minimo devi lasciarlo asciugare e far avaporare l'alcool oppure anche l'aceto va bene
Vecchio 05-11-2006, 18:43   #23
Lisetta
Pesce rosso

Mi piace (Ricev.): 0
Feedback 0/0%

L'aceto va bene
Poi risciacqua ovviamente.

«Iovine, Schiavone, Zagaria non valete nulla. Loro poggiano la loro potenza sulla vostra paura, se ne devono andare da questa terra»
Lisetta non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-11-2006, 19:18   #24
cardanico
Pesce rosso

L'avatar di cardanico

Città: Roma
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite ICQ a cardanico Invia un messaggio tramite MSN a cardanico Invia un messaggio tramite Yahoo a cardanico

In bocca al lupo......l'ho appena comprato anche io
cardanico non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-11-2006, 19:37   #25
newfynewfs
Protozoo

Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a newfynewfs

CIAO, IO HO PRESO IL 110 APPENA USCITO, L'UNICO DIFETTO (SECONDO ME) E' LA POTENZA DELLA POMPA, 640L/H UN PO' POCHI PER UN 210 L, INFATTI I NUOVI MODELLI, IN PRODUZIONE ALL'INCIRCA DALLA FINE DELL'ANNO SCORSO MONTANO UNA POMPA DA 900 L/H, PER IL RESTO E' UN'ACQUARIO ECCEZZIONALE, PER ESTETICA E FUNZIONALITA', DA NUOVO LO PAGATO 280 EURO IN OFFERTA IN UN GARDEN CENTER, LO RIVENDUTO DOPO UN ANNO PER VARI MOTIVO (ED ORA NE SONO MOLTO PENTITO) A 250 EURO.
200 EURO PER UN 80 USATO MI SEMBRANO UN PO' TROPPI, CERCA DI NEGOZIARE SE NON NE TROVI NUOVI AD UN PREZZO DECENTE.
BUONA FORTUNA E FACCI SAPERE COME VA....
Vecchio 05-11-2006, 21:49   #26
Maiden
Imperator

Feedback 0/0%

cardanico, crepi il lupo.....e in bocca a lupo anche a te!
newfynewfs,l'acquario l'ho preso 190 compreso il mobile....credo non sia malissimo come prezzo e comunque ormai l'ho preso!per la pulizia ho smontato il filtro e l'ho pulito con acqua e aceto e sciacquato per bene....ora il problema è la vasca.....come faccio a sciacquarla per bene?l'aceto è così pericoloso o dopo un pò evapora e va via da solo?un'ultima cosa il filtro è composto da due spugne una a maglia fine e una a maglia larga,un comparto di cannolicchi,uno di bioballs e infine una specie di spugna assorbente....che faccio cambio tutto?ma le bioballs a che servono?le tolgo e metto solo i cannolicchi?poi per la spugna assorbente.... il carbone non dovrebbe esserci in acquario giusto?ma io come faccio devo toglie tutta la spugna?questo le porta proprio sopra la pompa e sulle istruzioni dice che se non si cambia diventa un semplice filtro meccanico.....illuminatemi!
Vecchio 05-11-2006, 21:54   #27
Maiden
Imperator

Feedback 0/0%

ragazzi ho notato che all'interno del termoriscaldatore ci sono come delle goccioline di acqua,all'interno della provetta in vetro insomma nella parte più alta proprio sotto la parte che comprende la rotella di regolazione....mi devo preoccupare?è pericoloso o quando riempierò tutto d'acqua potrò accenderlo senza paura?ma i fili della pompa e del riscaldatore possono stare in acqua?grazie....
Vecchio 05-11-2006, 22:10   #28
cardanico
Pesce rosso

L'avatar di cardanico

Città: Roma
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite ICQ a cardanico Invia un messaggio tramite MSN a cardanico Invia un messaggio tramite Yahoo a cardanico

Una volta pulita la vasca butta l'aceto,sciacqua le pareti con acqua poi butta tutto e stai tranquillo.Per i materiali filtranti io riutilizzerei quelli senza problemdopo una bella lavata,io metterei anche questi materiali sotto aceto per una notte,poi una bella sciacquata e rimonti tutto.La spugna a carbone lasciala tanto il carbone non c'è più e ti aiuta a mantenere pulita l'acqua.Le bio ball sono substrato per i batteri come i cannolicchi.
Una volta lavato e pulito tutto ricordati che ci vorranno almeno 21 giorni dall'avvio della vasca prima di poter inserire i primi pesci!
All'interno del riscaldatore si è formata un po di condenza,non dovrebbe dare problemi ma controlla bene che non sia rotto e non entri direttamente l'acqua.Questo accessorio che costa poco io lo sostituirei a favore della sicurezza,magari già che ci sei compra un 150W ma controlla la lunghezza.
In che senzo i fili possono stare in acqua?

PS:
Crepi il lupo anche per me
cardanico non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-11-2006, 22:42   #29
newfynewfs
Protozoo

Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a newfynewfs

Ciao, sono pienamente d'accordo con CARDANICO, i fili (se intemdi quelli della pompa e del riscaldatore) non c'è problema se stanno in acqua, però nel cayma ci sono dei gancetti nella parte superiore del vetro posteriore per poterli tenere a filo d'acqua. d'accordo con i 21 giorni prima di mettere dei pesci in acqua, però pri fai test per sicurezze dei pesci stessi
tienici informati
Vecchio 06-11-2006, 00:54   #30
Maiden
Imperator

Feedback 0/0%

grazie per le risposte...come avro' tempo finirò di pulire tutto e poi compro terriccio ghiaia test e tutto il resto!per il riscaldatore anch'io avevo pensato fosse condenza anche perchè è solo qualche gocciolina per il resto sembra ok...vedrò come va e al massimo lo cambio....i fili si intendevano quelli soprattutto la pompa che stando in fondo al filtro non può che avere il suo filo sommerso....per i materiali se non costano troppo vorrei cambiare tutto....mah per stare più sicuro...l'unica cosa è che non so se mette solo i cannolicchi o anche bioball....chissà quali sono meglio...
Maiden non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
cayman80