AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   Cayman80 (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=60709)

Maiden 29-10-2006 17:23

Cayman80

ragazzi ho trovato sul mercatino un cayman80 completo di mobile intorno ai 200€ da concordare...devo andarlo a vedere....apparte il prezzo(è buono per usato?)che ne dite del cayman?fin ora credevo fosse tra i migliori ma leggendo alcuni topic ho letto certe cose!aiuto pensavo di aver trovato l'acquario finalmente ma boh!consigliatemi vi prego! :-(

nikolò 29-10-2006 17:25

tu te ne intendi? potresti dare un okkiata al mio topic + giu?
credo ke il cayman sia buono un mio amico ha il 60 farplast ed è in ottime condizioni

ilabruna 29-10-2006 17:41

E' un'ottima vasca. Per il prezzo prova a confrontare su alcuni siti di vendita online tipo abissi, ovvio che poi dipenda dalle condizioni. Considera che i "difetti" sono 3: la luce va aumentata se ti vuoi dedicare seriamente alle piante (ma questo per credo tutte le vasche commerciali), il filtro tende ad intasarsi facilmente, quindi le spugne vanno sciacquate regolarmente (anche se a me dopo i primi mesi ha smesso di farlo... comunque adesso ho da poco comprato un filtro esterno, per fare più spazio in vasca), infine il "riflettore" di serie dopo un po' per il caldo delle lampade si rovina e lo devi levare. Sinceramente altri difetti non ne ha. E' solido, ha una bella linea, il coperchio è comodissimo per la manutenzione e ha tutti gli spazi per tubi di un eventuale filtro esterno, tubicino della co2, vano per la mangiatoia automatica... Io lo riacquisterei senza pensarci 2 volte... anzi no, magari prenderei il 110 -11

Maiden 29-10-2006 18:11

ilabruna, grazie per la risposta....ma tu da quanto tempo ce l'hai?quindi tutto ok?le condizioni le verifichero' di persona....che dovrei guardare? #22

nikolò 29-10-2006 18:13

ilabruna potresti dare un okkio al mio topic ???"sn nuovo help^^"

ilabruna 29-10-2006 18:38

Maiden, ce l'ho da poco più di un anno, quei 3 sono gli unici problemi che ho avuto, ma a dire il vero gli unici che ho mai sentito sui cayman. Quando prendi una vasca usata devi verificare con attenzione la condizione dei vetri (un graffio al centro del vetro davanti è davvero fastidioso, ti fa rimpiangere di aver risparmiato...). Poi guardatela tutta: il silicone tra i vetri, l'attrezzatura, le plastiche... non tralasciare niente. ;-)

Stefano hgt 29-10-2006 19:18

io ce l'ho e va tutto bene, mi sembra solido e ben rifinito, anche io come Ilabruna lo ricomprerei immediatamente!

Maiden 29-10-2006 21:23

grazie mi fate fare un respiro di sollievo.....ma come faccio a capire se le siliconature sono andate?non c'e' un modo per mettere altro silicone comunque in modo da stare piu' tranquilli?ma del prezzo voi che ne pensate?grazie ancora.... :-)

Stefano hgt 30-10-2006 09:18

le siliconature del mio sono belle grosse, quindi se non è stato trattato male credo che non ci siano problemi per quelle. Quello che devi guardare è che i vetri non siano rigati, specie all'altezza del ghiaino dove è facile fare danno con la calamita, e che non siano presenti crepe anche piccolissime. Inoltre controlla bene gli angoli dei vetri alla base, non devono essere sbeccati, anche se dovrebbero essere a posto visto che c'è la cornice di plastica a proteggerli. Chiedi poi quanti mesi hanno le luci, considera che molto probabilmente dovrai metterle nuove. Controlla che il filtro sia a posto e chiedigli perchè lo da via, non so che altro dirti.
Per il prezzo non saprei, considera che io l'ho pagato 200€ nuovo ma senza mobiletto.
Se devo dirti la mia personalissima opinione io non so se lo prenderei e ti spiego perchè: Prendendolo nuovo spenderei 280€ più o meno comprensivo di mobile, ma avrei tutto nuovo;
Prendendolo usato spenderei 200€, ma poi per essere completamente sicuro cambierei tutti i materiali filtranti e le luci, arrivando a spendere una 40ina di euri... alla fine per 40€ il gioco nn vale la candela... Ma ripeto che è una mia personalissima opinione.
Spero di averti aiutato.

Ciao

Maiden 30-10-2006 15:22

Stefano hgt, grazie....per quello che mi hai detto?lo vende perche' ha preso un'acquario più grande....dovrebbe funzionare tuto in quanto ancora non lo dismette...infatti mi ha mandato le foto ed è ancora allestito....non ci sono modifiche e a detta sua nemmeno graffi evidenti....ce l'ha da un anno e penso le luci sono da cambiare...comunque per il prezzo non lo so neanche io....io il confronto l'avevo fatto con l'askoll che però ha vetri meno spessi e non ha buone rifiniture...però ha un filtro esternom e la differenza è di 100euro circa...pero' cambiando le luci ecc al ferplast....ma tu dove l'hai trovato a 200€?a me ne hanno chiesti 400col mobile e anche on line meno di 320 non si scende....uffi aiutatemi! #23

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:36.