Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Il mio primo acquario d’acqua dolce Se sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.

Chiudi la discussione
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 25-10-2006, 13:33   #21
Katy01
Plancton
 
Registrato: Sep 2006
Messaggi: 28
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da bardakssj
in realtà quelle macchioline verdi e marroncine che vedi(almeo dalla descrizione che ne hai fatto tu) dovrebbero essere alghette patinose.. non è sicuramente segno di acqua cattiva ma vuol dire che al momento hai un eccesso di nitrati(NO3) che non vengono assorbiti dalle piantee quindi generano proliferazione algare...

nulla di strano
e come posso risolvere questo problema ??
aah i neon....mi iniziano a stare simpatici ma con i fantasmini non sono compatibili giusto?? voglio saperlo tanto per imparare un pò...così in futuro nn sbaglio
Katy01 non è in linea  


Vecchio 25-10-2006, 13:35   #22
Franz67
Guppy
 
Registrato: Aug 2006
Messaggi: 275
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Bhe, se li lasci riprodurre in vasca, senza l'uso della nursery, una buona percentuale di avannotti si trasformerà in cibo per i grandi ...lo so, è un pò crudele, ma quelli che si salveranno saranno probabilmente più forti. Un'altra opzione è che potresti darli al pescivendolo in cambio di mangime o buoni acquisto, di solito li prendono, anche perchè sono più sani di quelli che acquistano normalmente dato che sono nati in acquari privati.
__________________
Could be the insane, inhuman games we play.
Roger Waters
Franz67 non è in linea  
Vecchio 25-10-2006, 13:38   #23
Franz67
Guppy
 
Registrato: Aug 2006
Messaggi: 275
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ops, scusate, vi ho scritto addosso, mi riferivo ai guppy.
__________________
Could be the insane, inhuman games we play.
Roger Waters
Franz67 non è in linea  
Vecchio 25-10-2006, 13:39   #24
Jackrock
Pesce rosso
 
Registrato: Oct 2006
Messaggi: 585
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 2
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
i guppy me li hanno sconsigliati tutti. tra l'altro dicono che durano anche poco.. i caracidi sono molto piu carini anche perche ci sono diversi tipi di pesciolini da branco molto interessanti, tra cui i neon. come valore di ph potrebbero anche esserlo, ma non so se sono compatibili come pesci. inoltre dovresti verificare la durezza dell'acqua che prediligono i fantasmi. ciao
Jackrock non è in linea  
Vecchio 25-10-2006, 13:41   #25
bardock
Discus
 
Registrato: Apr 2005
Città: Monza
Acquariofilo: Dolce/Marino
Età : 48
Messaggi: 2.581
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Katy01
Originariamente inviata da bardakssj
in realtà quelle macchioline verdi e marroncine che vedi(almeo dalla descrizione che ne hai fatto tu) dovrebbero essere alghette patinose.. non è sicuramente segno di acqua cattiva ma vuol dire che al momento hai un eccesso di nitrati(NO3) che non vengono assorbiti dalle piantee quindi generano proliferazione algare...

nulla di strano
e come posso risolvere questo problema ??
aah i neon....mi iniziano a stare simpatici ma con i fantasmini non sono compatibili giusto?? voglio saperlo tanto per imparare un pò...così in futuro nn sbaglio
per le patinose, normalmente se ne vnno con il maturare della vasca, quindi se segui i consigli e non affolli la vasca tranquilla che mano a mano che le piantine crescono le alghe se ne vanno.

per i pesci.. beh... tutto dipende dai valori che hai in acqua... fai un saltino in un negozio e prenditi la valigetta base della tetra.. cosa una stupidata(una 30ina di €) e fai tutti i test.. almeno sappiamo che tipo di acqua hai e possiamo essere più precisi con i suggerimenti
__________________
"sono talmente appassionato di motori che se il mio vicino scoreggia gli chiedo che tempo a fatto" by Magico27
bardock non è in linea  
Vecchio 25-10-2006, 13:44   #26
Katy01
Plancton
 
Registrato: Sep 2006
Messaggi: 28
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
okkei provvedero grazie grazie ancoraaaaa smack a tutti
Katy01 non è in linea  
Vecchio 25-10-2006, 14:40   #27
Katy01
Plancton
 
Registrato: Sep 2006
Messaggi: 28
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
aaah help un mio pesce fantasma ha qualcosa di lungo in bocca...che schifoooooooo guardate!!!!


CHE COS'èèè? AAAH SICURAMENTE gli ho dato mangiare e lo scemo ha scambiato qualcosa per del cibo...escrementi!??
Katy01 non è in linea  
Vecchio 25-10-2006, 14:41   #28
zeroa90gradi
Guppy
 
Registrato: Sep 2006
Messaggi: 140
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a zeroa90gradi

Annunci Mercatino: 0
Quote:
Mi spiace dertelo ma il tuo acquario non può assolutamente essere preso come esempio.. ci sono parecchi errori di fondo....

1) troppi pesci.
2) i coridoras non possono e non devono stare soli... gruppeti di ALMENO 4/5 unità
3) l'ancistrus in 30 litri è una sofferenza inutile.. diventa 10/12 cm
4) i rasbora e i guppy non sono compatibili
1)non mi sembrano troppi...anche perchè non ne devo più inserire..mi sembra un numero adeguato...

2)E' vero hai ragione...ma l' ho saputo solo dopo aver messo altri pesci e visto che sono al com,pleto non posso più metterli, ma sembra che stia da dio anche da solo!non mostra segni di stress ne di solitudine...

3)L' ancistrous mi sembra che dipenda dalle specie la grandezza... ma comunque anche lui sembra stia da dio.

4)i rasbora e i guppy non sono compatibili per via del ph dell' acuqa giusto??Bhè diciamo che ho fatto una via di mezzo..i rasbora sono belli pimpanti scattanti e svegli e non smaronano i guppy..stanno tutti vicini vicini
Ai guppy non sembra mancare niente e non infastidiscono i rasbora...

Conclusione...la teoria non è sempre come la pratica...talvolta è l' esperienza che conta...secondo me..
__________________
ReMeMbEr To FoRgEt_FoRgEt To ReMeMbEr
zeroa90gradi non è in linea  
Vecchio 25-10-2006, 14:47   #29
bardock
Discus
 
Registrato: Apr 2005
Città: Monza
Acquariofilo: Dolce/Marino
Età : 48
Messaggi: 2.581
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da zeroa90gradi
Quote:
Mi spiace dertelo ma il tuo acquario non può assolutamente essere preso come esempio.. ci sono parecchi errori di fondo....

1) troppi pesci.
2) i coridoras non possono e non devono stare soli... gruppeti di ALMENO 4/5 unità
3) l'ancistrus in 30 litri è una sofferenza inutile.. diventa 10/12 cm
4) i rasbora e i guppy non sono compatibili
1)non mi sembrano troppi...anche perchè non ne devo più inserire..mi sembra un numero adeguato...

2)E' vero hai ragione...ma l' ho saputo solo dopo aver messo altri pesci e visto che sono al com,pleto non posso più metterli, ma sembra che stia da dio anche da solo!non mostra segni di stress ne di solitudine...

3)L' ancistrous mi sembra che dipenda dalle specie la grandezza... ma comunque anche lui sembra stia da dio.

4)i rasbora e i guppy non sono compatibili per via del ph dell' acuqa giusto??Bhè diciamo che ho fatto una via di mezzo..i rasbora sono belli pimpanti scattanti e svegli e non smaronano i guppy..stanno tutti vicini vicini
Ai guppy non sembra mancare niente e non infastidiscono i rasbora...

Conclusione...la teoria non è sempre come la pratica...talvolta è l' esperienza che conta...secondo me..
1) il fatto che non siano troppi è un tuo parere persona e sbagliato. Stiamo parlando di 30 litri e non di 300

2) i coridoras a stare da soli a lungo andare subiscono stress e il tuo non durerà molto... si ammalerà presto

3) si infatti la grandezza degli ancistrus dipende dalla sottospecie.. ma il più piccolo della specie andistrus diventa grande 10cm... fatti due conti!!!

4) una via dimezzo è la cosa più sbagliata in assoluto per i valori dell'acqua!! così non fai vivere bene sessuno dei due... sopravvivono entrambe le specie!!!!

giusto l'esperiensa.. ma ci sono dei limiti a tutto!!!
__________________
"sono talmente appassionato di motori che se il mio vicino scoreggia gli chiedo che tempo a fatto" by Magico27
bardock non è in linea  
Vecchio 25-10-2006, 14:59   #30
Katy01
Plancton
 
Registrato: Sep 2006
Messaggi: 28
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
uuh qualcuno mi spieghi mi fà impressione il pesce con questa cosa in bocca che non riesce a ingoiaree
Katy01 non è in linea  
Chiudi la discussione

Tag
30l , acquarietto , consigliate , pesci , quali

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:08. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,23476 seconds with 12 queries