![]() |
quali pesci mi consigliate in un acquarietto di 30l
allora ragazzi ho bisogno di un consiglio da voi esperti!!!
Ho un acquarietto di 30 litri e per ora ho messo un pulitore e 3 pesci fantasma (ahaah scusate se nn sò i nomi precisi :-D ) cosa consigliate di mettere? a me piacerebbe un pesce + grande di quegli altri che ho...così fà + figura :-) help please |
Un pulitore solo soletto? :-( Metti al suo posto qualche ampullaria, sono molto carine.
|
30 litri sono pochini per pesci che diventano grandi .... bisognerebbe sapere anche che pesce è quello che chiami pulitore. se riesci a postare qualche foto vediamo di identificarlo. conosci i valori dell'acqua?
|
si l'acquario è piccolo..me lo sono messo in camera
#07 i valori dell'acqua non le sò...scusate la mia ignoranza #12 ma sono qua per imparare #36# cmq se i pescioni grossi no allora qualcosa di colorato *_* per le foto...non sono riuscita a farla molto bene... http://img150.imageshack.us/img150/6615/albinooq0.jpg ahah che bruttone :-D |
ma quelli non sono pesci da branco??
|
quello della foto è un coridoras albino e non va bene che sia da solo... deve stare in gruppo di almeno 4/5 esemplari.
per il tuo acquarietto potresti inserire un gruppetto di 5/6 neon che sono piccini e colorati.. e fanno coreografia nuotando tutti insieme.... però ti devi prendere dei test a reagente liquido per vedere i valori della vasa, e nel caso correggerli... puoi acquistare la valigetta base della tetra che contiene i test di base. P.S. Non so che pesci siano i fantasmini ma devi decidere che pesci tenere.. perchè la vaschetta è piccina e non puoi tenere tanti pesci... se nel caso volessi prendere i neon... devi riportare i fantasmini in negozio |
ciao!anche io ho un' acquarietto da 30lt in cameretta...e ho messo un corydoras albino come il tuo un ancistrous(pulitore del vetro), 4 guppy (1maschio 3femmine (per ogni maschio devi mettere 2\3 femmine)) e 4 rasbora delle due varietà...però un pò mi sono pentito dei rasbora(sono bellissimi) ma vedevo più un acquarietto con solo guppy o solo rasbora.. essendo l' acquario piccino se prendi pesci da branco è più bello vedere una sola specie ma con un bel gruppetto che due speci ma con branchi piccini..secondo me!
Altra cosa..se decidi di prendere i guppy...prendine pochi perchè rischi che ti invadano la vasca dato che si riproducono mooolto facilmente!!! I neon sono belli anche loro ma nn li ho mai tenuti e nn so dirti un gran chè.. ci sono anche i gymnocorimbus che a me piacciono ma non sono colorati... e poi cmq bisognerebbe sapere i valori dell' acqua... e se hai un riscaldatore. Postami poi cosa hai deciso e voglio vedere una bella fotina del tuo acquarietto!!.. |
Quote:
Mi spiace dertelo ma il tuo acquario non può assolutamente essere preso come esempio.. ci sono parecchi errori di fondo.... 1) troppi pesci. 2) i coridoras non possono e non devono stare soli... gruppeti di ALMENO 4/5 unità 3) l'ancistrus in 30 litri è una sofferenza inutile.. diventa 10/12 cm 4) i rasbora e i guppy non sono compatibili |
per i valori ve li farò sapere al + presto..
cmq la negoziante mi ha detto che quel "pescegatto albino" andava bene da solo #07 bah....cmq allora io che ho 3 fantasmini non posso + metterne altri di pesciolini? :-) |
Katy01, io ti consiglio di riportare i pesci al pescivendolo e farti dare 3 Guppy 1M/2F, ce ne sono di coloratissimi, e un paio di ampullarie. Sappi però che i guppy si riproducono mooolto facilmente e potresti essere "invasa" a breve. In alternativa quoto bardakssj, per i neon e per l'acquisto dei test a reagente liquido. Ma da quanto hai installato l'acquario? Hai passato il picco di Nitriti>NO2?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:24. |