AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   quali pesci mi consigliate in un acquarietto di 30l (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=60142)

Katy01 24-10-2006 22:25

quali pesci mi consigliate in un acquarietto di 30l

allora ragazzi ho bisogno di un consiglio da voi esperti!!!
Ho un acquarietto di 30 litri e per ora ho messo un pulitore e 3 pesci fantasma (ahaah scusate se nn sò i nomi precisi :-D )
cosa consigliate di mettere? a me piacerebbe un pesce + grande di quegli altri che ho...così fà + figura :-)
help please

Franz67 25-10-2006 01:04

Un pulitore solo soletto? :-( Metti al suo posto qualche ampullaria, sono molto carine.

milly 25-10-2006 08:00

30 litri sono pochini per pesci che diventano grandi .... bisognerebbe sapere anche che pesce è quello che chiami pulitore. se riesci a postare qualche foto vediamo di identificarlo. conosci i valori dell'acqua?

Katy01 25-10-2006 11:26

si l'acquario è piccolo..me lo sono messo in camera
#07 i valori dell'acqua non le sò...scusate la mia ignoranza #12 ma sono qua per imparare #36# cmq se i pescioni grossi no allora qualcosa di colorato *_*
per le foto...non sono riuscita a farla molto bene...
http://img150.imageshack.us/img150/6615/albinooq0.jpg
ahah che bruttone :-D

Leilaluna 25-10-2006 11:33

ma quelli non sono pesci da branco??

bardock 25-10-2006 11:38

quello della foto è un coridoras albino e non va bene che sia da solo... deve stare in gruppo di almeno 4/5 esemplari.

per il tuo acquarietto potresti inserire un gruppetto di 5/6 neon che sono piccini e colorati.. e fanno coreografia nuotando tutti insieme.... però ti devi prendere dei test a reagente liquido per vedere i valori della vasa, e nel caso correggerli...
puoi acquistare la valigetta base della tetra che contiene i test di base.

P.S.

Non so che pesci siano i fantasmini ma devi decidere che pesci tenere.. perchè la vaschetta è piccina e non puoi tenere tanti pesci...

se nel caso volessi prendere i neon... devi riportare i fantasmini in negozio

zeroa90gradi 25-10-2006 11:55

ciao!anche io ho un' acquarietto da 30lt in cameretta...e ho messo un corydoras albino come il tuo un ancistrous(pulitore del vetro), 4 guppy (1maschio 3femmine (per ogni maschio devi mettere 2\3 femmine)) e 4 rasbora delle due varietà...però un pò mi sono pentito dei rasbora(sono bellissimi) ma vedevo più un acquarietto con solo guppy o solo rasbora.. essendo l' acquario piccino se prendi pesci da branco è più bello vedere una sola specie ma con un bel gruppetto che due speci ma con branchi piccini..secondo me!
Altra cosa..se decidi di prendere i guppy...prendine pochi perchè rischi che ti invadano la vasca dato che si riproducono mooolto facilmente!!!
I neon sono belli anche loro ma nn li ho mai tenuti e nn so dirti un gran chè..
ci sono anche i gymnocorimbus che a me piacciono ma non sono colorati...
e poi cmq bisognerebbe sapere i valori dell' acqua... e se hai un riscaldatore.
Postami poi cosa hai deciso e voglio vedere una bella fotina del tuo acquarietto!!..

bardock 25-10-2006 12:03

Quote:

Originariamente inviata da zeroa90gradi
ciao!anche io ho un' acquarietto da 30lt in cameretta...e ho messo un corydoras albino come il tuo un ancistrous(pulitore del vetro), 4 guppy (1maschio 3femmine (per ogni maschio devi mettere 2\3 femmine)) e 4 rasbora delle due varietà...però un pò mi sono pentito dei rasbora(sono bellissimi) ma vedevo più un acquarietto con solo guppy o solo rasbora.. essendo l' acquario piccino se prendi pesci da branco è più bello vedere una sola specie ma con un bel gruppetto che due speci ma con branchi piccini..secondo me!
Altra cosa..se decidi di prendere i guppy...prendine pochi perchè rischi che ti invadano la vasca dato che si riproducono mooolto facilmente!!!
I neon sono belli anche loro ma nn li ho mai tenuti e nn so dirti un gran chè..
ci sono anche i gymnocorimbus che a me piacciono ma non sono colorati...
e poi cmq bisognerebbe sapere i valori dell' acqua... e se hai un riscaldatore.
Postami poi cosa hai deciso e voglio vedere una bella fotina del tuo acquarietto!!..

Mi spiace dertelo ma il tuo acquario non può assolutamente essere preso come esempio.. ci sono parecchi errori di fondo....

1) troppi pesci.
2) i coridoras non possono e non devono stare soli... gruppeti di ALMENO 4/5 unità
3) l'ancistrus in 30 litri è una sofferenza inutile.. diventa 10/12 cm
4) i rasbora e i guppy non sono compatibili

Katy01 25-10-2006 12:15

per i valori ve li farò sapere al + presto..
cmq la negoziante mi ha detto che quel "pescegatto albino" andava bene da solo #07 bah....cmq allora io che ho 3 fantasmini non posso + metterne altri di pesciolini? :-)

Franz67 25-10-2006 12:22

Katy01, io ti consiglio di riportare i pesci al pescivendolo e farti dare 3 Guppy 1M/2F, ce ne sono di coloratissimi, e un paio di ampullarie. Sappi però che i guppy si riproducono mooolto facilmente e potresti essere "invasa" a breve. In alternativa quoto bardakssj, per i neon e per l'acquisto dei test a reagente liquido. Ma da quanto hai installato l'acquario? Hai passato il picco di Nitriti>NO2?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:24.