SIGNORI E SIGNORE, ESPERTI E NEOFITI,
benvenuti alla conferenza illustrativa del trattato "come smontare un pallonaro in 3 interventi"
|
Originariamente inviata da jack.jf
|
Ma figurati se il negoziante si sarebbe mai messo a parlare di azoto e chimica con me che non capisco una mazza di niente...
|
Gli argomenti troppo difficili che non vengono seguiti dall'interlocutore non sono adatti ad attirare la sua attenzione, ecco perchè non te ne ha parlato!
|
Quote:
|
I pesci sicuramente vanno inseriti pochi alla volta... di questo non c'è dubbio...e non ho mai scritto il contrario...
ha solo detto che aspettare un mese ( far maturare la vasca ) prima di cominciare ad inserire i pesci è assurdo...
|
E' assurdo? e per quale motivo? perchè tu hai fretta di vedere il tuo acquario pieno zeppo??
|
Quote:
|
basta dare il tempo di agire ai prodotti...
molto, ma molto meno di un mese...
|
E quali sarebbero questi tempi??Vediamo ... io allestisco un acquario di tutto punto, poi ci svuoto dentro una bella boccia di Nitrivec o quel che ti pare, metto i pesci e 2 giorni dopo sono mezzi morti.
Giustificazione del produttore "Noi lo diciamo, che devi aspettare che i prodotti facciano effetto".In questo modo loro si parano il culo e tu hai ammazzato i pesci.
|
Quote:
|
per quanto riguarda le 10000 k...( il migliore per l'acqua dolce, perche per il marino ci sono gradazioni molto più alte!!)
|
Ti sfido a mettere una bella 10000k sul tuo acquario appena allestito con tutti i tuoi pescetti e il buon nitrivec... poi apri un bel topic sul mercatino in cui regali le alghe a KG!
|
Quote:
|
mi ha mostrato il neon, ma non ha detto che serviva solo quello...
|
Ovvio se metti un 10000k hai uno spettro di luce sbilanciato, fatti un giro sulla sezione ILLUMINAZIONE
|
Quote:
|
ha detto che il neon standard è una cacata...
e che serviva una conbinazione di 2 neon,
tanto che mi ha mistrato le plafoniere bilampada...
che comunque non era 4000k ma 5000k...
e cmq neon fotostimolanti...
|
I neon acquariofili sono cagate perchè costano un fottio e valgono un quarto di un neon OSRAM.La regola del 2 is megl che uan la conoscono anche i polli (per le galline)
se affianchi un neon 4000 e un 6500 avrai uno spettro completo, neon 5000 non ne fanno molti e guarda caso... non vengono usati.
|
Quote:
|
Per quanto riguarda le hql...
|
Sono tutto eccitato a leggere...
|
Quote:
|
se le piante crescono ugualmente non significa che crescono bene...
|
-ROTFL- -ROTFL- Scusa se ho 2 HQL ed ho piante in piena salute e nemmeno un alga... scusami...
|
Quote:
|
se usi lampadine a incamdescenza, crescono ugualmente!!
|
Se così fosse perchè invece di farti vedere la plafoniera non ti ha fatto vedere un bel lampadario?
|
Quote:
|
E perchè una persona che si è rifiutato di farmi spendere soldi per prodotti inutili che ho richiesto
e che è stato più di un ora a parlare con un neofita come me, facendo aspettare anche altri clienti...
avrebbe voluto imbanbolarmi?????
|
A quanto leggo ti ha imbambolato alla grande!!!
|
Quote:
|
in più non sono proprio convinto che una persona che tiene stage di formazione...a pagamento chiaramente... sia proprio ignorante!!
tu che ne pensi?
|
Ci dai nome e cognome di questo genio? forse gli amministratori di AP lo conoscono visto che sono coinvolti a livello nazionale su molte attività inerenti l'acquariofilia.Poi da quanto ne so nessuno dei miei amici di bologna o dintorni mi ha parlato di fantomatici stage di 20 giorni (manco alla microsoft li fanno così lunghi!!! -ROTFL-)
|
Quote:
|
Io umilmente chino la cresta e accetto consigli da persone che sicuramente sanno un mare di cose più di noi...
|
La prima cosa sensata che leggo!
|
Quote:
|
...a meno che voi stessi non teniate stage di formazione...
o fate analisi su piante e pesci!!
|
Assolutamente noi teniamo acquari in perfetta salute... seguendo quello che abbiamo imparato qui sul FORUM di AP...
QUESTA E' LA PRIMA PARTE... ADESSO PRENDO IL MESSAGGIO INIZIALE E TIRO GIU' LA SECONDA...